Buonanotte!
Scusate l'orario...purtroppo Giulio ha smesso di mangiare....ci sarebbe qualche altro modo per somministrare il farmaco?
Grazie
Betta con buco sulla testa
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- paolokenobi
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
I bagni... per farli serve una vaschetta (extra rispetto a quella dove è ora, va bene anche da 3lt), ci metti dell'acqua della quarantena, trasferisci il pesce.
Fatto ciò triti e sciogli in un bicchiere 50mg/l di farmaco, lo versi piano nella vaschetta temporanea (se hai un areatore attaccalo pure), copri tutto con un asciugamano e lo lasci a bagno 6h.
Passato il tempo previsto cambi piano piano l'acqua della vaschettina fino ad averla tutta pulita, peschi il pesce e lo rimetti nella quarantena; il bagno va fatto una volta al gg ripreparandolo nuovo ogni gg.
Non scordarti di cambiare anche l'acqua della quarantena
A quanti gg di antibiotico siamo?
Fatto ciò triti e sciogli in un bicchiere 50mg/l di farmaco, lo versi piano nella vaschetta temporanea (se hai un areatore attaccalo pure), copri tutto con un asciugamano e lo lasci a bagno 6h.
Passato il tempo previsto cambi piano piano l'acqua della vaschettina fino ad averla tutta pulita, peschi il pesce e lo rimetti nella quarantena; il bagno va fatto una volta al gg ripreparandolo nuovo ogni gg.
Non scordarti di cambiare anche l'acqua della quarantena
A quanti gg di antibiotico siamo?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- paolokenobi
-
Profilo Completo
Buongiorno!
Per fortuna mi ero già dotato di una ulteriore vaschetta da 4lt. Oggi inizio subito con i bagni. Doveva iniziare ieri mattina ma purtroppo ha smesso di mangiare...anche solo le sue scagliette.
Ringrazio tantissimo. I cambi li sto effettuando tutti i giorno come mi avete detto. Il sale lo devo mettere nacora oppure posso smettere?
Per fortuna mi ero già dotato di una ulteriore vaschetta da 4lt. Oggi inizio subito con i bagni. Doveva iniziare ieri mattina ma purtroppo ha smesso di mangiare...anche solo le sue scagliette.
Ringrazio tantissimo. I cambi li sto effettuando tutti i giorno come mi avete detto. Il sale lo devo mettere nacora oppure posso smettere?
- sp19
-
Profilo Completo
Se è in sale oggi fa un cambio del 40% con sola dolce (il reintegro dell'acqua Mi raccomando da fare pianissimo per piccoli step), un altro 40% domani mattina e a pranzo poi parti coi bagni
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- paolokenobi
-
Profilo Completo
Buongiorno!
Vi scrivo per dirvi che purtroppo il piccolo giulietto è morto ieri. Vi ringrazio molto per tutto l'aiuto che mi avete dato e spero che questo thread possa essere utile a qualcun altro che magari riesce ad agire prima di me!
Grazie ancora di cuore e tanti saluti,
Paolo
Vi scrivo per dirvi che purtroppo il piccolo giulietto è morto ieri. Vi ringrazio molto per tutto l'aiuto che mi avete dato e spero che questo thread possa essere utile a qualcun altro che magari riesce ad agire prima di me!
Grazie ancora di cuore e tanti saluti,
Paolo
- sp19
-
Profilo Completo