AGGIORNAMENTO:
Non ho visto feci nella vasca di quarantena e sulla pancia ha tipo dei segnetti Rossi
Aggiunto dopo 34 secondi:
@sp19
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
AGGIORNAMENTO:
Anche io mi collego quando posso.
Il neon isolato (quello gonfio) non ha prodotto feci. Ovviamente ho sospeso il cibo per lui come avevi detto.
Ciao @EnricoGaritta,EnricoGaritta ha scritto: ↑02/02/2022, 9:27Ciao @Matteprade![]()
Il pesce isolaro deve stare a digiuno finché non sgonfia, non dare da mangiare nemmeno a tutti gli altri.
Ho riletto tutto il topic e sinceramente mi viene da pensare che il problema dei tuoi pesci sia tu![]()
Mi spiego, aggiungere torba e catappa contemporaneamente ti avrà creato senz'altro un abbassamento del pH improvviso in coppia con un surplus di materia organica da degradare che ha portato ad un veloce consumo di ossigeno da parte dei batteri nitrificanti.
Da qui il boccheggio dei pesci e probabilmente anche qualche traccia di ammoniaca che ha prodotto lo scurimento (comunque niente di preoccupante).
Dopodiché, considerando che hai inserito delle sostanze fortemente acidificanti, fare cambi settimanali del 20% porta soltanto ad una cosa: sbalzi nei valori dell'acqua.
Intanto come regola generale ti lascio quello che è praticamente il motto acquariofilo "mani in tasca e guarda la vasca" e in seconda battuta ti consiglio di aprire un topic in primo acquario per rivedere un attimo la gestione
La vaschetta mi sembra anche davvero piccolina per ospitare neon e cory, insomma c'è un po' di roba da rivedere![]()
Sistemate queste "storture" vedrai che i pesci se la caveranno benissimo
No no loro stanno bene, hanno solo avuto una piccola bruciatura da ammoniaca (da quanto ho capito da voi).
I pesci non parlanoMatteprade ha scritto: ↑02/02/2022, 10:29Per quanto riguarda la vasca penso che i cory e i neon si trovino bene
Anche perché non c'è diciamo niente che tu possa fare
AssolutamenteMatteprade ha scritto: ↑02/02/2022, 10:29Inoltre consigli di non fare cambi settimanali ma solo rabbocchi?
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti