Acqua demineralizzata Killer

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Moderatore

Messaggio di Topo » 06/02/2022, 9:22

Pantofole a parte….
5D538678-F035-4926-858F-09AEFBEB6946.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

NicoCA
star3

Messaggio di NicoCA » 06/02/2022, 10:53

Parliamo di un utente già allontanato in passato che dava consigli di fertilizzazione a bomba quando le sue vasche affogavano nelle alghe…
Non so quante volte sia ripartito da zero.

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 06/02/2022, 12:47

marko66 ha scritto:
06/02/2022, 0:15
nicolatc ha scritto: ↑
ieri, 21:57
Ma cosa è successo?
E quando?
Rispondo a tutti e non dico stro..........te, se volete posso darvi il numero della ditta che produce questa schifezza di acqua demineralizzata. Usando acqua di pozzo e le membrane le lava con la varrechina, non usa prefiltri non usa cart. a carbone non usa cart.per sedimenti ma usa solo membrana. Perche a loro interessa solo togliere la durezza, poi tutte le schifezze che restano in acqua chi se ne frega. Cominciamo vi racconto il disastro che mi ha provocato questa acqua, ribadisco prodotta con acqua da pozzo .A gennaio 2021 ho allestito il cubo amtra allestimento aquascheping, che voi tutti conoscete, già dopo 24 ore da l'avvio l'acqua e diventata torbida. E questa torbidità non e mai andata via, le ho provate tutte niente da fare e non capio la causa, Dopo 2 settimane sono apparse le volvox. Incubo assoluto, risolto il problema in una settimana con lampada UV. che mi e costata 35 Euro aquael 3 watt ottima lampada, dopo una settimana di UV mi e apparsa la nebbia batterica in vasca. ormai non sapevo piu dove sbattere la testa. E vi posso assicurare che questa nebbia batterica non e andata piu via, avendo anche problemi di alghe.Mi consulto con un caro amico, che ha un negozio di acquari a Carpi e le spiego la situazione. La prima cosa che mi dice, che l'acqua demineralizzata e una Me..............DA perche non viene prodotta in maniera corretta. contatto la ditta produtrice di questa acqua demineralizzata , e quando gli ho chiesto come produceva l'acqua. Mi a risposto acqua di pozzo senza nessun filtro solo membrana, mi e quasi venuto un infarto. Mi sono incazzato come una IENA con il produttore, e lui mi ha risposto. Noi siamo tenuti solo ed esclusivamente a togliere la durezza stop, tutto quello che rimane in acqua non e importante. Ok mi sono armato di tanta pazienza, di lampada UV e cambi d'acqua frequenti con osmosi conducibilità zero e dico zero. la pagavo 30 centesimi a litro, nel giro di 2 settimane ho risolto il problema e non ho avuto più problemi. Poi mi sono comprato un impianto AQL 3 stadi e l'acqua me la produco io, questa e stata la mia esperienza con l'acqua demineralizzata. forse sarà anche buona, ma bisogna vedere come viene prodotta. dico solo una cosa, fate attenzione prima di acquistare questa acqua . leggete l'etichetta e se non siete convinti contattate la ditta e fatevi dire come la producono e che acqua usano.
Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
nicolatc (06/02/2022, 22:45)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 06/02/2022, 13:29

8-|

Io voglio morire...

Certo che di stronzate proprio sei bravo a spararne ~x(

Domanda una membrana ad osmosi secondo te cosa trattiene? Ed è possibile usarla senza un prefiltro per sedimento, cosa potrebbe accadere ?
E soprattutto come mai su milioni di litri usati tra utenti ed il sottoscritto solo te hai riscontrati tutti sti problemi?

Statisticamente parlando,ora,il problema è dell'acqua o di chi la usa?

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 06/02/2022, 13:31

....... I carboni attivi sono indispensabili, per quaaaallssiasi acqua attraversi una membrana
Stand by

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 06/02/2022, 13:32

cicerchia80 ha scritto:
06/02/2022, 13:31
....... I carboni attivi sono indispensabili, per quaaaallssiasi acqua attraversi una membrana
Non copiare...

Posted with AF APP
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 06/02/2022, 13:36

Giueli ha scritto:
06/02/2022, 13:32
Non copiare...
Non copio
Stand by

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 06/02/2022, 13:37

Giueli ha scritto:
06/02/2022, 13:29
milioni di litri usati tra utenti
Forse @pietromoscow si riferiva solo a quella particolare marca,ammesso che abbia contattato realmente il produttore e che quest'ultimo abbia realmente risposto in quel modo,o forse volvox e nebbia l'avrebbe avuta lo stesso...giusto per spezzare una lancia che mi avanzava in garage ...

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 06/02/2022, 13:53

Den10 ha scritto:
06/02/2022, 13:37
riferiva solo a quella particolare marca
Bhe si credo di sì, comunque anche io😉

Posted with AF APP
Daodejing.

Seguo...😎

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 06/02/2022, 16:53

Giueli ha scritto:
06/02/2022, 13:29
Io voglio morire...

Certo che di stronzate proprio sei bravo a spararne
Non morire io stronzate non ne dico, se avete letto bene tutti voi sapientoni. Nelle ultime righe ho citato che forse l'acqua demineralizzata che ho utilizata, era la peggiore sul mercato. Puoddarsi che altri produttori la producono con un minimo di criteri, Poi voglio ancora precisare, a voi sapientoni ho postato delle foto di un'etichetta di acqua demineralizzata. E sopra ce specificato, che per gli acquari e per usi medici e per il consumo umano non e adatta. Quindi con questa avvertenza vuol dire che l'acqua demineralizzata, non tutta ho tutta e una ciofega. Mi rivolgo sempre a voi sapientoni, mi sapete spiegare perche da quando non uso più quella schifezza di acqua. il mio acquario a delle piante meravigliose, visto che voi parlate solo provate telefonare le ditta dell'acqua demineralizzata e chiedete come la producono.

Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Non so cosa e successo ma la scritta e tutta evidenziata :-??
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Rispondi