Ma non l'hai appena riempito?
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
https://acquariofilia.org/video/video-ciclo-azoto/
Aggiunto dopo 35 secondi:
Prima di un mese dell'allestimento niente pesci
Ma non l'hai appena riempito?
Che valori avevi quanto li hanno misurati? Sull'inserimento dei pesci vedi quello che ti hanno linkato sopra o se preferisci: Ciclo dell'azoto in acquario
si sono passati 6 giorni
Per curiosità ho fatto esaminare l'acqua da un negozio che vendono solo acquari (no maxizoo). Hanno controllato con la striscetta e tutti i colori erano apposto e mi hanno detto che potevo iniziare a inserire 2/3 pesci poi dopo una settimana inserire gradualmente altri. Ovviamente non li ho ancora presi e comunque attendo ancora. Ieri ho inserito delle piante. Appena riesco guardo il video o link che mi hai passato. Grazie a tutti
Le striscette sono poco affidabili, e cosa vuol dire che i colori erano a posto? I valori dipendono da che pesci vuoi mettere, non ci sono dei valori giusti in assoluto.
ciao
Ciao non è che c'è un valore dei nitriti x i guppy
Per gestire correttamente un acquario ti servono NO2-, NO3-, GH, KH e pH, e un conduttivimetro elettronico.
I test devi prenderli per tutti i valori non solo per i nitriti. Quelli che servono sono GH, KH, NO2-, NO3- e pH; per il pH al posto dei reagenti puoi prendere un phmetro elettronico.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti