buongiorno
che ci posso fare, sono irrecuperabile... è passata unaltra settimana
@
Marta
iero ho aspirato e di conseguenza ho tolto acqua.
ho rimesso un 25 % di sola demi ( 11 ec) circa 33 l.
ora ho i valori di stamattina
ec 270 ( sta sempre intorno a 330
pH 7
KH 5-5,5 ( e tanto risalirà ahimè

))
GH 8
gli altri neppure li ho presi. erano a zero da tanto...
la situa prima dellaspirazione era: ciano su fondo, su pareti, e dappertutto un po', foglie della madagascariensis e Alternanthera di piu. la madag. ha anche filamentose che intrappolano le foglie, non vengono via. sinceramente non le ho tolte perche hi fatto una considerazione cioe che prima dei ciano avevo una vasca di filamentose tolte quelle loro hanno preso sopravvento e sparite esse. ma non credo risolva nulla, comunque.
e poi i vetri, si impiallacciano di verde tanto da non vederci più. ma perche!?
allego delle foto.
dove vedi le freccette risse ci sono alcuni monconcini di pogostemon erectus che dopo il grande buio è "morto" . le uniche puntine che ho recuperato è da settembre che son così piccole.
una cosa che non comprendo affatto è come sia possibile che la heteranthera cresca a piu non posso nonostante non c'è nulla in vasca. mi viene da pensare che si nutra di qualcosa che non sono io a mettere. tu che pensi?
pensavo di tentare di recuperare il pogostemon almeno per non perderlo.
e poi sto valutando di allestire una vasca per trasferire i pesci perche voglio fare tutto quel che mi va su questa. pensavo pure a un trattamento chimico per i ciano, visto che nonostante la scarsissima fertilizzazione e le basse luci , fattori che pensavo incidessero..., ci sono lostesso.
vorrei tentare perfino di togliere il filtro biologico e farlo ripartire con i cannolicchi ( ora lapillo).
l'unica cosa che ti chiedo è che vorrei tenere un basso profilo di fertilizzazione. non voglio proprio che i c. esplodano, tanto più che devo ri-alzare le luci perche così neppure i pesci ci vedono.
poi dimmi tu, tanto quel che dico non ci prendo.
ps sta vasca fa caxxare , lo so
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.