Primo acquario di pozza per Paguri
- Fiamma
-
Profilo Completo
Primo e avventatissimo acquario.
@Bradcar forse sarà il caso di portarlo nella tua sezione?
Posted with AF APP
- UomoPaguro
-
Profilo Completo
Eh sì mi sa che so l'unico che mette il sale nel suo primo acquario
- UomoPaguro
-
Profilo Completo
ho ordinato da un banner alcuni pezzi molto economici: skimmer interno di superficie, una pompa di movimento, un refiller a sensore (mannaggia, mi sa che l'osmoregolatore prende in considerazione la salinità, non il livello) e l'alimentatore di ricambio per le luci (ne sto utilizzando uno rubato ad un diverso apparecchio).
purtroppo non c'erano rifrattometri analogici disponibili.
Non vedo la stelletta marina da ieri sera e sono in ansia di avere già ucciso il mio primo ospite (che era pure un'asterina e dovrebbero essere invasive)
purtroppo non c'erano rifrattometri analogici disponibili.
Non vedo la stelletta marina da ieri sera e sono in ansia di avere già ucciso il mio primo ospite (che era pure un'asterina e dovrebbero essere invasive)
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Seguo con interesse 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- gem1978
-
Profilo Completo
Ragazzi ho modificato il titolo e spostato nella sezione salata 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Bradcar
-
Profilo Completo
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- UomoPaguro
-
Profilo Completo
grazie. dai un occhio anche al primo messaggio in questa pagina della discussione. Credo di avere comprato un aggeggio più indicato per il dolce che per il salato, credendo di fare la furbata di spendere meno della metà.
Per il resto sono un po' in stand-by da quando ho messo le rocce. Un giorno su due verso una fialetta di batteri, le luci non ho ancora capito come Caspio farle funzionare correttamente, sembra che debba avviarle a mano ogni mattina poi da solo va in impostazione tramonto e a un certo punto si spegne.
Pensavo di fare girare l'acquario ancora un po' mentre attendo il pacco e poi prendere nuovamente i valori, se ancora sballati mi cerco i prodotti appositi per variare pH, potassio e calcio.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Quale ?UomoPaguro ha scritto: ↑10/05/2022, 8:53Credo di avere comprato un aggeggio più indicato per il dolce che per il salato
Carlo
- Alex_N
-
Profilo Completo
con l’Askoll Pure è la cosa più scomoda del mondo. Se funziona ancora coi due pulsanti come la precedente versione non LED:UomoPaguro ha scritto: ↑12/05/2022, 0:10le luci non ho ancora capito come Caspio farle funzionare correttamente
- premi e tieni premuto RESET fino all’accensione della lucettina blu per annullare l’impostazione precedente
- spegni
- premi e tieni premuto ON/OFF, la luce si accende, mantieni finché non si illumina la spia blu e tenendo premuto clicca su RESET tante volte quante sono le ore tra adesso e l’orario di accensione di domani. Rilascia e la spia blu lampeggerà.
- premi e tieni premuto ON/OFF, si spengono le luci e si accende la spia blu, clicca su reset tante volte quante saranno le ore del fotoperiodo. Rilascia ed è fatta. Puoi accendere anche manualmente e poi si spegneranno da sole.
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
se perdi il conto o ti scappa il dito devi rifare tutto con l’aiuto di una divinità a scelta.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- UomoPaguro
-
Profilo Completo
non ricordo il nome, un refiller che si basa sul livello dell'acqua con un sensore galleggiante, quando cala distribuisce
@Alex_N oh santi numi, con quei modelli ci voleva un pantheon intero, qui sembra molto più fattibile, e forse sono anche riuscito, oggi per la prima volta si è anche accesso da solo. Ora mi manca di sapere quale sia un fotoperiodo indicato, credo di aver messo 12-14 ore complessive di luce.