adetogni ha scritto: ↑05/10/2022, 15:25
Eh ma non funziona così. Se non mi metto un reminder facile che mi dimentico
Il tuo reminder puotessere una sveglia sul telefono la domenica, o un evento sul calendario a cadenza settimanale. E addio all'app.

anche perchè spesso la domenica non ci sono
Allora fallo di sabato.

Guarda che non ti sto obbligando a fare come dico io. A me basta che il "diario" sia leggibile e che non sia archiviato su drive esterni che non sappiamo cosa ci si carica. Dobbiamo tutelare anche gli altri utenti che leggono. E con tutti quei buchi tra una settimana e la seguente diventa molto più complesso. Piuttosto mantieni il tuo modus ma nascondi le righe semi-vuote.
Quindi rimaniamo che faccio una concimazione a settimana. O 7 giorni
Esatto. All'incirca.
anche se metti il pesce il mercoledì, comunque registralo nella settimana"?
Esatto. Al massimo nella nota scrivi la data esatta di inserimento se ti serve.
Si cmq una idea che volevo fare era fare i grafici temporali corretti, perchè così effettivamente è difficile fare analisi temporali.
Non servono i grafici ma si, il concetto è quello. Se hai intervalli regolari il grafico ha una scala temporale (x) uniforme ed è comprensibile.
(tra l'altro, suggerisco una miglioria al calcolatore. Se io scelgo nella preselezione NK 13-46 dovrebbe GIA' riempirmi ANCHE i 250gr in mezzo litro. Perchè io dopo mesi mica mi ricordo bene se avevo messo 250g in mezzo litro o no...)
Ne esistono due versioni, quella da 250g e quella da 200g. Quindi al momento non è fattibile a meno di inserire due volte il NK.
Certcertsin ha scritto: ↑05/10/2022, 15:40
La ricetta è 250 grammi in un litro.
Oppure 125 in mezzo litro.
Concordo.
adetogni ha scritto: ↑05/10/2022, 15:50
aggiunto 4.5mg/lt di K, non 9
Ok. Puoi aggiungerne altrettanti. Tanto 10mg/l di K sono una dose che io considero "standard" e valida per praticamente tutte le vasche. Non causa eccessi (a meno che tu già non abbia 100mg/l di K in vasca, ma a quel punto il problema è un altro) e per almeno un paio di mesi non me apporti più.
Quando le piante a stelo perdono le foglie vecchie, di solito è carenza di K.