Prima scimmia per il Malawi!
- marko66
-
Profilo Completo
Si di solito è piu' lento il decorso.Comunque ogni tanto capitano morti inspiegabili in questi pesci,mi spiace,ma l'importante è che gli altri non presentino sintomi strani.
- piedus
-
Profilo Completo
Magari non mangiava da un po’ ma non se n’era accorto, sai magari non è abituato ad osservare come me

- mauro156
-
Profilo Completo

Oggi tutto regolare, mangiano tutti, tutti belli attivi! Sono sempre più convinto che la morte sia legata alla sovralimentazione dell'altro giorno. E pensare che per non rischiare di sovralimentare quando i bambini vogliono dare da mangiare o quando non ci sono preparo la porzione in un bicchierino in modo che non possano sbagliare!
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Comunque o sono diventati delicati tutto in un colpo o io sono particolarmente fortunato…. Mi è capitato piu' di una volta di sgarrare col mangime,non lo bagno,faccio i cambi con acqua gelida,mah

- Tommy16
-
Profilo Completo
Infatti a me la storia del mangime non mi convince...non penso sia quella la causa...bo...
- mauro156
-
Profilo Completo
Si anche a me pare strano, ma è l'unico elemento di differenza rispetto al solito. Non vedo altri motivi, molto probabilmente per la mia inesperienza! L'importante è che gli altri stiano tutti bene e che non si ripeta!
Posted with AF APP
- piedus
-
Profilo Completo
- mauro156
-
Profilo Completo
Ok appena ho un attimo di tempo cerco di fare qualche foto/video
Posted with AF APP
- mauro156
-
Profilo Completo
EMERGENZA!!! Stasera ho trovato la femmina di caeruleus rimasta in brutte condizioni: non ho fatto caso se ha mangiato, ma era sicuramente stata pestata e aveva qualche pinna sbocconcellata. L'ho vista nuotare male, sembrava molto affaticata e stava spesso in posizione quasi verticale.
Purtroppo penso sia tutto legato alle pressioni del maschio che ad ogni momento la insegue per tutta la vasca senza darle tregua.
A questo punto mi viene il sospetto che anche la femmina che ho perso qualche giorno fa sia stata stressata a morte dal maschio, anche se non mi pareva!
O forse la situazione è peggiorata proprio perché è mancata la prima femmina?
Cosa posso fare? Ho ovviamente provato a catturare la femmina per isolarla (ho una specie di nursery in retina che potrei tenere direttamente in vasca) ma non c'è stato verso: mission impossible!
Per non stressare ulteriormente la bestiola con una caccia inutile per stasera ho spento le luci e li ho mandati a dormire anticipatamente. Ha senso lasciarle spente anche domani per darle un po' di tregua o comunque ridurre le ore di luce?
Altri suggerimenti? Posso provare a inserire qualche altra roccia, ma non ne ho a disposiziobe di grandi e non vorrei squilibrare ulteriormente il tutto!
@piedus ho fatto qualche foto agli acei al volo col cellulare:non sono un gran che e non rendono giustizia agli acei che sono bellissimi, ma le allego lo stesso.ho fatto anche un breve video, se riesco domani lo carico
Purtroppo penso sia tutto legato alle pressioni del maschio che ad ogni momento la insegue per tutta la vasca senza darle tregua.

A questo punto mi viene il sospetto che anche la femmina che ho perso qualche giorno fa sia stata stressata a morte dal maschio, anche se non mi pareva!

Cosa posso fare? Ho ovviamente provato a catturare la femmina per isolarla (ho una specie di nursery in retina che potrei tenere direttamente in vasca) ma non c'è stato verso: mission impossible!

Per non stressare ulteriormente la bestiola con una caccia inutile per stasera ho spento le luci e li ho mandati a dormire anticipatamente. Ha senso lasciarle spente anche domani per darle un po' di tregua o comunque ridurre le ore di luce?
Altri suggerimenti? Posso provare a inserire qualche altra roccia, ma non ne ho a disposiziobe di grandi e non vorrei squilibrare ulteriormente il tutto!
@piedus ho fatto qualche foto agli acei al volo col cellulare:non sono un gran che e non rendono giustizia agli acei che sono bellissimi, ma le allego lo stesso.ho fatto anche un breve video, se riesco domani lo carico
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- piedus
-
Profilo Completo
Che brutti ceffi 
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Mi dispiace per il ceruleo, posso capirti, il mio Iodo me ha fatti fuori due di femmine e la terza sta confinata in una tana, probabilmente per differenza eccessiva di taglia...
Sti Ciclidi malawi sono tremendi!
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Comunque a me un giallone una sera stava adagiato sul fondo, quasi non si muoveva... il giorno dopo tutto ok come se niente fosse
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Tanto per... mica hai controllato il ventre della femmina morta qualche giorno fa? Magari non era femmina...

Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Mi dispiace per il ceruleo, posso capirti, il mio Iodo me ha fatti fuori due di femmine e la terza sta confinata in una tana, probabilmente per differenza eccessiva di taglia...
Sti Ciclidi malawi sono tremendi!
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Comunque a me un giallone una sera stava adagiato sul fondo, quasi non si muoveva... il giorno dopo tutto ok come se niente fosse
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Tanto per... mica hai controllato il ventre della femmina morta qualche giorno fa? Magari non era femmina...