Ok all'ora procedo in questo modo:
•N 0.7 ml per apporto di 20.1 mg/l
(prima dose da 0.35ml e poi tre giorni altri 0.35 ml)
•P 0.25 ml per apporto di 1.9 mg/l
•Fe 1 ml per apporto di 0.1 mg/l
•Mg 20.5 ml per apporto di 10.086 mg/l
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ok all'ora procedo in questo modo:
Il KH scende per diversi motivi tra cui la nitrificazione ed il consumo di Ca da parte delle piante.
Probabile. Vediamo se questo andamento è confermato nelle prossime settimane.AlbertoeMichael ha scritto: ↑30/03/2022, 1:09visto che NO3- è tornato a 12,5 mg/l e i NO2- sono rimasti praticamente a 0, si può dire che la vasca funzioni
In che senso? Praticamente tutto quello che apporti viene consumato o quasi.
Test quasi inutile, la sua carenza è ben evidente nelle piante. Soprattutto nelle piante che arrossano o in quelle a foglia larga (in cui si formano piccoli buchi).
Vai, ma apporta anche il P. Portalo a circa 2 mg/l totali.AlbertoeMichael ha scritto: ↑30/03/2022, 1:09io pensavo di aggiungere solo.
N 0.5 ml apportando i soliti 14.4 mg/l
I nostri test sono molto imprecisi. Per essere sicuri di un valore a volte servono diverse conferme. Non preoccuparti che stiamo andando bene.AlbertoeMichael ha scritto: ↑30/03/2022, 1:09Che ne pensi, non ti nego che questo giro di test mi ha mandato in confusione
Ok, anche se questo elemento no l'ho...
Ok, perfetto.
Scusa, forse la foto non è così limpida, provo a rimetterla. Se guardi bene non ho consumato nulla,
Per il P aspetto conferma..
Ma quindi 0,25 sono i mg/l e non i ml di soluzione che apporti (come scrirto in blu in alto)?AlbertoeMichael ha scritto: ↑30/03/2022, 5:42Se guardi bene non ho consumato nulla,
Il 22erano a 0.1mg/l ho integrato con 0.25mg/l e così s9no rimasti
Te lo confermo. Portalo a 2 mg/l (non a 2 ml che è una cosa ben diversa!)
08/03/2022
Ecco ci sono ricaduto nuovamente
Ok, somministro 0.25 ml cosinapporto 1.9 mg/l che con quello rimasto, 0.25 mg/l, arrivo ad un totale di 2.15 mg/l... Così è forse troppo...se faccio 0.20 ml ho un totale in vasca che arriva a 1.75mg/l.
Ok...
Ma no. Va bene.AlbertoeMichael ha scritto: ↑30/03/2022, 16:58Ok, somministro 0.25 ml cosinapporto 1.9 mg/l che con quello rimasto, 0.25 mg/l, arrivo ad un totale di 2.15 mg/l... Così è forse troppo.
Per il Fe, visto che ho in vasca ancora delle filamentose e aventi letto l'articolo sul forum, pensav di non metterlo, ora le sto togluebdo manualmete con uno stecco, , ma questa è una mia opinione... tu che pensi..
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti