Anche io due anni fa chiesi la stessa cosa per il cibo, e molti la mangiatoia automatica la sconsigliarono. Perché se si fosse bloccata o avesse rilasciato tutto il cibo in vasca, sarebbe stata una strage. So che vivono anche dieci giorni senza cibo ( così mi ha detto un amico che ha i similis ), ma due settimane non ha mai provato, perciò non saprei. Sull’escluso, spero per te, che vada decisamente meglio del mio. Già allontanato dai primi giorni, veniva di continuo battibeccato, ma mi sembravano schermaglie. Poi una mattina l’ho visto che nuotava un po’ e poi si lasciava andare alle correnti. E loro continuavano a colpirlo. La sera l’ho trovato morto.
Invece sui julidocromis davvero belli i tuoi, immagino non diventeranno enormi, io purtroppo forse ho sbagliato razza, ma mi piacciono troppo, sopratutto quando smettono di essere timidi e schivi. Ma alla fine, a loro piace SOLO strisciare lungo rocce e anfratti, anche perché comunque i multi, nonostante siano tre volte più piccoli, li relegano nei loro anfratti, ed il 90% della vasca è a disposizione dei soli multi