nuova vasca malawi
- Matandre012
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Prova a dare un'occhiata a questo articolo sul forum. Non so come condividerlo quindi ti riporto il nome del titolo :
Differenze tra Malawi e Tanganika
Aggiunto dopo 27 secondi:
Differenze tra Malawi e Tanganika
Aggiunto dopo 27 secondi:
Posted with AF APP
- Tommy16
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
@Gavino ammazza quanto vai di fretta, è un'impresa starti dietro...allora, come detto, lascia perdere la sabbia, tanto la scaveranno come pare a loro. Per la rocciata, delle rocce, ma troppo piccole e la rocciata non è molto utile così. Ti servono delle rocce più grandi. Almeno 5 o 6...poi quelle piccole che hai già le usi per armonizzare il tutto. Con le grandi, ne metti un paio in ogni angolo posteriore della vasca, un paio al centro che ti facciano da barriera visiva. Stop, hai fatto. Le più piccole le metti qua e la per unire le più grandi e hai fatto. Lo scopo nel tuo caso è fare una barriera visiva centrale, ripari negli angoli, che salgano verso la superficie, qualche tana. Questo è possibile con rocce grandi, se usi solo le piccole ti viene un muretto a secco per ottenere quello che ti serve...
- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
ciao tommy ..
e si sono un po in fretta ...quindi dici che ho sbagliato?,
le rocce dal vivo sono tutte belle grandi ..

le rocce dal vivo sono tutte belle grandi ..
- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tommy16
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Guarda per me sono piccole...ora dovresti mettere anche qualcosa al centro, che adesso è vuoto. E se per questo ora usi altre rocce piccole sembrerà ancora di più un muretto a secco. Se proprio non riesci a trovarne di più grandi, buttane qualcuna anche per riempire lo spazio al centro
- Gavino
-
Profilo Completo
- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Cosa ne pensi?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- piedus
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
A mio avviso il primo livello di pietre va bene, il secondo non crea rifugi ma solo passaggi (alcuni te li ho cerchiati, altri li vedrai meglio di me), che sono abbastanza inutili ed anche brutti a vedersi.
Era meglio la disposizione precedente, devi solo aggiungere un paio di sassi nella zona vuota (senza toglierli dalle altre parti) ed è ok (magari sposti il sasso cerchiato in basso a coprire gli altri perchè così è abbastanza innaturale.
Delle specie che a quanto pare metterai solo una è molto legata alle rocce (Mpanga), le altre (Cerulei e Iodo) lo sono ma in maniera minore, quindi a mio avviso se fai le correzioni che ti ho detto stai tranquillo. Lo saresti ancori di più limitando le specie a due (Cerulei più altra) ed aumentando il numero di individui per specie (es. 1/4 cerulei -anche 2/4 prendendoli giovani- ed 1/4 Iodo o Mpanga o Maingano).Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Ciao piedus.. Nella prima foto ho messo rocce al centro per avere barriere visiv..
Per le specie ho in mente di mettere due razze e nn voglio cambiare idea.. Anche perché ho già un acquario con 2 specie e per aggiungerne un'altra ho dovuto rompere le scatole a mia moglie...
Aggiunto dopo 37 minuti 18 secondi:
Per la disposizione delle rocce anche a me piaceva la prima...ma con tutta sincerità non è neanche male la seconda..lascerò questa magari aggiungo 2 o 3 rocce
Per le specie ho in mente di mettere due razze e nn voglio cambiare idea.. Anche perché ho già un acquario con 2 specie e per aggiungerne un'altra ho dovuto rompere le scatole a mia moglie...
Aggiunto dopo 37 minuti 18 secondi:
Per la disposizione delle rocce anche a me piaceva la prima...ma con tutta sincerità non è neanche male la seconda..lascerò questa magari aggiungo 2 o 3 rocce
Posted with AF APP
- piedus
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Guarda che con le rocce che hai messo al centro non hai creato barriere visive, comunque fai sempre a tempo ad aggiungerle, quindi puoi anche partire e vedere come va