ho letto tutto ed è stato molto interessante.
avendo la polysperma con buchi sulle foglie ho cercato informazione su internet e sono arrivato alla conclusione che nel mio acquario c'è una carenza di potassio e tra le varie informazioni che c'erano ho letto che sarebbe meglio usare entrambe le fertilizzazioni
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
usare il ppmd sarebbe ottimo sia sul piano economico che "durata", la mia paura più grande è sbagliare nei dosagli e quindi creare solo cibo per le alghe.. conisgli?
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
Apri un topic in fertilizzazione con le foto delle piante e i valori così possono consigliarti su come iniziare e cosa inserire.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
buomasera, è da qualche settimana che ho lasciato 2 contwnitori fuori con l'acqua per allevare qualche larva di zanzare da dare da mangiare ai miei pesci.
oggi andando a muovere il retino nei contenitori mi sono trovato questi vermini.. secondo voi cosa sono?
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
inizialmente pensavo fossero chironomus ma non credo che siano loro
buonasera, vorrei chiedervi spiegazioni per quanto riguarda il calcolatore fertilizzante, nello specifico cosa dovrei mettere nella sezione peso del concime prediluito?
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Se hai preparato il magnesio con il solfato di magnesio come da articolo del PMDD devi mettere nel campo "peso del concime" i grammi di sale inglese che hai usato e nel campo "volume della soluzione" in quanta acqua lo hai diluito.
Poi sotto scegli solfato di megnesio tra gli elementi precaricati che prende da solo la composizione.
(Albert Einstein)