Prima esperienza Malawi

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
marko66
Moderatore

Prima esperienza Malawi

Messaggio di marko66 » 05/08/2019, 8:07

Si,ogni 3/4 giorni giusto un pizzico
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
piedus (05/08/2019, 10:44)

piedus
star3

Prima esperienza Malawi

Messaggio di piedus » 07/08/2019, 13:24

Oceano Blu mi ha appena inviato un video dei miei pargoletti @-) @-) @-) @-) @-) @-) @-) @-)

Sono favolosi (e ce n'è finito qualcuno in più... :ymdevil: )

Devo solo andarli a prendere... x_x x_x x_x x_x x_x
1.JPG
Poco fa è arrivata la Vallisneria Gigantea... per fortuna mercoledì' prossimo vado in ferie, così non rischio di aggiungere altro alla vasca :))

Non ce la faccio più ad aspettareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =)) =)) =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marko66
Moderatore

Prima esperienza Malawi

Messaggio di marko66 » 07/08/2019, 16:10

Sono belli o no gli iodotropheus?Sono contento che tu li abbia scelti :-b
Non esageriamo coi numeri,un leggero" overstock" ci puo' stare,ma con criterio.

piedus
star3

Prima esperienza Malawi

Messaggio di piedus » 07/08/2019, 16:26

Ci dovrebbe essere uno Iodo in più del dovuto (nella foto non si vede)... glielo lascio?

Gli Iodo sono fantastici!

piedus
star3

Prima esperienza Malawi

Messaggio di piedus » 07/08/2019, 19:26

@marko66 inorridirà, ecco il plantacquario :ymdevil:
20190807_191723.jpg
20190807_191731.jpg
:))

E adesso...che faccio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mcarbo82
star3

Prima esperienza Malawi

Messaggio di mcarbo82 » 07/08/2019, 20:27

Bellossimo..
Aspetti :)

Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
:ymdevil:

piedus
star3

Prima esperienza Malawi

Messaggio di piedus » 07/08/2019, 22:32

Al buio decisamente meglio
20190807_222911.jpg
20190807_222737.jpg
Quando rivedo le foto dei primi tentativi di allestimento mi commuovo (per quanto erano brutti :)) )

piedus
star3

Prima esperienza Malawi

Messaggio di piedus » 08/08/2019, 18:21

Ieri ho postato il video dei pesci su un gruppo FB e apriti cielo. In sintesi, secondo un paio di utenti i pesci sono di scarsa qualità (razze non pure), alcuni in cattiva salute, i cerulei (Che sembrerebbero dei Lion Cove South ) poco colorati "da allevamento" f3000, i demasoni alcuni con "più barre o con barre unite" in scarsa salute, gli iodo ok ma sono comunque f3000. Il tutto basato su un video di scarsa qualità ed anche sul fatto che a loro dire Oceano Blue non sarebbe specializzato in malawi (prenderebbero esemplari di scarsa "qualità").

A parte alcuni ragionamenti che non condivido e che non vi riporto perché non mi interessa approfondirli, vi posto il video chiedendoci un parere più che altro per curiosità...

marko66
Moderatore

Prima esperienza Malawi

Messaggio di marko66 » 09/08/2019, 20:28

La vasca è bella e (per adesso) ci sta' anche la"macchia verde",poi si vedra'.Discorso pesci: vorrei vedere i loro esemplari wild o F..... di due specie come demasonii e caeruleus :-!!! Ammesso e non concesso che si trovino e lo siano veramente(chi puo' dirlo?)nel giro di qualche anno si arriverebbe ad esemplari in cui non conti piu' il numero di riproduzioni(i miei ne sono un esempio),quindi ha senso prendere esemplari selvatici di pesci di cui non si conta il numero di esemplari riprodotti in cattivita' e nelle vasche stesse degli acquariofili?Discorso barrature ect.ect. non sono garanzia di purezza,io ho dei barrati perfetti F3000 ed ho avuto dei barrati non perfetti F10 per fare un esempio.Nelle covate non tutti sono uguali(e meno male…) né come dimensioni,nè come colorazione,quindi stanno parlando del nulla.Valutare degli esemplari da quel video è impossibile anche per esperti, solo dal dal vivo si puo' dare un giudizio piu' o meno obbiettivo.Prima di prenderli solo tu puoi verificarne lo stato di salute ed eventuali malformazioni.Discorso diverso se parliamo di Malawi Mix ed incroci tra razze diverse,ci sono incroci tra m'buna e haps veramente inguardabili ed ingestibili in molti casi,Io osserverei bene i caeruleus,perchè sono possibili ibridazioni con altre specie se messi in vasche miste.La colorazione è relativa in una situazione di stress dovuta a spostamenti in vasche per la vendita,solo nella tua vasca una volta maturi ed in condizioni idonee potrai vedere la loro vera livrea.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
mcarbo82 (09/08/2019, 20:52) • piedus (09/08/2019, 22:19)

piedus
star3

Prima esperienza Malawi

Messaggio di piedus » 09/08/2019, 21:44

^:)^ ^:)^ ^:)^

Il tipo che ha criticato i pesci è comunque un quaqquaraquà (come si dice dalle mie parti) ed è molto presuntuoso (ho scoperto che è lo stesso che aveva quella vasca zeppa pesci che ho postato per avere un parere qualche pagina indietro); tra l’altro non sono neanche due anni che ha una vasca...per di più viste le foto della mia vasca ha detto che le rocciate non erano stabili e, quando gli ho detto che erano praticamente cementate (due scosse di terremoto qui a l’Aquila non hanno mosso nulla) ha insistito dicendo che sarebbero cadute e che il layout non è funzionale :)) :)) :))

Io sono sempre aperto alle critiche ed ascolto chi ne sa più di me... le critiche sui pesci (perché sulla vasca mi hanno fatto ridere) erano talmente convinte che ho chiesto lumi a voi, anche perché non ne so nulla in proposito. Il resto della storia ve lo risparmio, è surreale. %-( %-(

Quel negozio sta la da anni ed i commenti in rete sono ottimi, dubito mi rifilino esemplari scadenti con malformazioni, però una volta Messi in vasca li osserverò con cura. Della purezza non me ne frega un accidente, anzi non capisco per quale motivo prendere un Wind da un lago in Africa per metterlo in pochi m3 di acqua...

Grazie per il parere e per i complimenti, il verde l’avevo inserito per lo più per coprire il tubo di aspirazione, una volta messe le piantine mi è piaciuto poi vedremo come andrà a finire con le belve in vasca =))

Bloccato