La scelta del senza filtro.. Perché avevo già un acquario senza filtri più piccolo, in quello da non crederci non ho avuto problemi non avendo tutti gli strumenti che ho ora e ho voluto farmi un regalino... Prendendone uno più grande e ritentare con piante diverse (acquario usato ovviamente..
Il filtro lo avrei messo per aiutare a stabilizzare ma sembra che stia facendo da solo come hanno detto i ragazzi qui che mi seguono.. Che sostengono anche, perché a volte ci sono momenti di sconforto quando le cose non vanno da un pò (
I cambi li ho fatti.. Per circa due mesi una volta a settimana seguendo i consigli che mi davano i ragazzi, e con acqua demineralizzata. I valori forse ancora non sono ottimali però stanno scendendo piano piano
Le piante spero si stiano riprendendo.. Sono state in blocco circa due/tre mesi
E nelle ultime settimane ho aggiunto del muschio di Giava che avevo nell altro acquario e del photos... Di galleggianti al momento ho solo lemna, vorrei aggiungere l azzolla
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Sinceramente se si potesse vorrei evitare il filtro... In natura non c'è
Forse necessita di una gestione più attenta ma, credo di farla, ci tengo molto che vada bene