Problema con piante rosse II

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
pippove
star3

Re: Problema con piante rosse II

Messaggio di pippove » 22/03/2017, 19:30

cicerchia80 ha scritto:Voto ancora per le luci
...a questo punto lo penso anch'io!!!

Non hai la possibilità di mettere una lampada da tavolo con una CFL sopra la vasca e vedere se con più luce si colorano?
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Diego
star3

Messaggio di Diego » 22/03/2017, 20:25

Non è necessaria più luce, avendo 1.3 watt /litro e colonna da 40 cm scarsi, ma forse un tipo di luce diversa.
Ora provo coi LED e vediamo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 22/03/2017, 20:32

Temperature alte.....a chi l'ho vista rossa oltre me?

Fede 10000K mi sembra,Alessio che comunque ha gli 8000k e l'ho vista verde,ma non in salute come la tua da chi investe parecchio in quest'hobby :-?
Stand by

Diego
star3

Messaggio di Diego » 22/03/2017, 20:35

cicerchia80 ha scritto:Temperature alte
Ho messo LED a 8000 K, penso siano ragionevolmente alti come temperatura. Di più vorrei evitare di andare (coi LED).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 23/03/2017, 7:41

cicerchia80 ha scritto:Temperature alte.....a chi l'ho vista rossa oltre me?

Fede 10000K mi sembra,Alessio che comunque ha gli 8000k e l'ho vista verde,ma non in salute come la tua da chi investe parecchio in quest'hobby :-?
No, è diverso. Ho i LED che son a 6500k ma han un buon picco sul blu. Come tutti i LED.
Il neon da 10000k è da 30 w ed è l'unica fonte a temperatura alta.
I k contano poco, certo un neon a 10000k avrà una grossa fonte di blu, ma secondo me anche i LED la hanno.
In ogni caso a me sul fondo piantata diventa arancione non rossa. Così è solo galleggiante o quando arriva a 15 cm dal pelo dell'acqua.

Son d'accordo comunque, anche secondo me serve più blu.
Le prove le ho fatte apposta. Nel caridinaio nemmeno la Proserpinaca arrossisce, nemmeno a galla.
Invece qui a galla è diventata subito rossa, vedremo quando la pianterò.

Tra poco proverò un'altra soluzione. È mesi che la studio e ora son arrivato a conclusione. Prima devo sistemare l'altro acquario e poi questo.
Secondo me con 5500k ottengo lo stesso risultato, anzi, migliore, ma lo spettro è parecchio strano. Purtroppo potendo avanzare solo il finesettimana con ste cose, è un po' una rottura.
In ogni caso finora le lampade son quelle cinesi non so se avete presenti, è tipo il primo risultato di Amazon quando si cerca LED 6500k. Se le guardate potrete confermare che più cinesi di così non ce ne sono ahahahahah.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato