Foto dell'erbetta, che magari si sta semplicemente adattando
Acquario 190L: consigli utili per allestimento
- Steinoff
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Slevin
-
Profilo Completo
Stasera quando arrivo a casa vi faccio qualche foto, come vegetazione non è un grandissimo bel vedere.. purtroppo molte piantine sono marcite, e il praticello è praticamente paglia.. in settimana penso toglieró tutta la vegetazione morta e provvederó a sostituirla con della nuova di facile coltivazione.
Ieri sera intorno alle 18 ho acquistato i primi ospiti della vasca: 10 Caridina Japonica!
Volevo vi avevo detto le red cherry ma effettivamente sono minuscole e manco le avrei viste in acquario, oltre che le avrebbero divorate poi in futuro. Le Japonica sono belle grandine e dubito gli P. scalare potranno mangiarsele.
Le ho inserite in acquario con l’ambientamento:
- 10 minuti a sacchetto chiuso in acquario
- dopo 10 min apro il sacchetto ed aggiungo un biccniere di acqua del mio acquario
- dopo altri 10 min ripeto la precedente operazione
- inserisco le Caridina pescandole con il retino e buttando via l’acqua del negozio
Sembravano contente!! Purtroppo le
ho inserite quando la luce era accesa, spero di non averle stressate troppo. Erano alcune belle vivaci ed esploravano molto il loro nuovo mondo.
Stamane, a luci spunte, non le ho neppure viste ahaha
spero non siano già tutte morte, stasera sapró la verità!!
Mi sono dimenticato di comprare cibo per loro, dite che si possano nutrire abbastanza tra alghe (un pochino ce ne sono), muffa sui legni e foglie morte?
Al limite stasera posso sbollentare un po’ di zucchina
ahhh dimenticavo.. alla fine ho preso anche 3 chioccioline col guscio nero che mi hanno detto essere voraci mangiatrici di alghe
Ieri sera intorno alle 18 ho acquistato i primi ospiti della vasca: 10 Caridina Japonica!
Volevo vi avevo detto le red cherry ma effettivamente sono minuscole e manco le avrei viste in acquario, oltre che le avrebbero divorate poi in futuro. Le Japonica sono belle grandine e dubito gli P. scalare potranno mangiarsele.
Le ho inserite in acquario con l’ambientamento:
- 10 minuti a sacchetto chiuso in acquario
- dopo 10 min apro il sacchetto ed aggiungo un biccniere di acqua del mio acquario
- inserisco le Caridina pescandole con il retino e buttando via l’acqua del negozio
Sembravano contente!! Purtroppo le
ho inserite quando la luce era accesa, spero di non averle stressate troppo. Erano alcune belle vivaci ed esploravano molto il loro nuovo mondo.
Stamane, a luci spunte, non le ho neppure viste ahaha
spero non siano già tutte morte, stasera sapró la verità!!
Mi sono dimenticato di comprare cibo per loro, dite che si possano nutrire abbastanza tra alghe (un pochino ce ne sono), muffa sui legni e foglie morte?
Al limite stasera posso sbollentare un po’ di zucchina
ahhh dimenticavo.. alla fine ho preso anche 3 chioccioline col guscio nero che mi hanno detto essere voraci mangiatrici di alghe

- Monica
-
Profilo Completo
Ciao @Slevin
aspettiamo le foto questa sera, le chiocciole dovrebbero essere Black Helmet sempre Neritina
fotografa anche loro

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Slevin
-
Profilo Completo
Ecco alcune immagini dei nuovi inquilini
e purtroppo della situazione della vegetazione

consigli?
Le Caridina + le 3 lumachine in 1 giorno hanno già fatto un lavoro incredibile, stanno ripulendo i legni dalle muffe che è una bellezza!!
...in compenso cagano che è una meraviglia, in 1 giorno c'è pezzettini di cacchetta ovunque
non oso immaginare in 1 settimana

e purtroppo della situazione della vegetazione

consigli?
Le Caridina + le 3 lumachine in 1 giorno hanno già fatto un lavoro incredibile, stanno ripulendo i legni dalle muffe che è una bellezza!!

...in compenso cagano che è una meraviglia, in 1 giorno c'è pezzettini di cacchetta ovunque

non oso immaginare in 1 settimana

- Monica
-
Profilo Completo
Hai già aperto un Topic in fertilizzazione Slevin?
Posted with AF APP
- Slevin
-
Profilo Completo
fatto! aspetto saggi consigli

sulle Caridina japonica, e il cibo, dici che ne troveranno a sufficienza vero? Ieri sera erano tutte intente al ripulire i legni, e con il fatto che sono trasparenti ho visto che hanno il pancino bello pieno! :ymblushing: ..ma è normale che facciano cacca di continuo?

- Steinoff
-
Profilo Completo
Vai tranquillo, il loro carico organico e' comunque minimo

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Slevin
-
Profilo Completo
Ok grazie, tranquillizzato sull’argomento “cacca” 
ma scusate se insisto, ma non ho capito se bisogna dare cibo aggiuntivo alle Caridina o con il fatto che si sono accumulate molte muffe, foglie morte e un pochino di alghe loro sono già piene di cibo così

ma scusate se insisto, ma non ho capito se bisogna dare cibo aggiuntivo alle Caridina o con il fatto che si sono accumulate molte muffe, foglie morte e un pochino di alghe loro sono già piene di cibo così

- Monica
-
Profilo Completo
Scusa tu Slevin mi era sfuggito
no per ora hanno da banchettare, ma anche dopo non esagerare con il cibo 

Posted with AF APP