informazioni generali sui discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- cicerchia80
-
Profilo Completo
La CO2 non sottrae ossigeno all'acqua
Ê semplicemente in eccesso
Se c'è stato un picco di NO2-, ossigeno ce n'era sicuro....appunto è un ossidazione
Ê semplicemente in eccesso
Se c'è stato un picco di NO2-, ossigeno ce n'era sicuro....appunto è un ossidazione
Stand by
- Elisotta
-
Profilo Completo
la CO2 no ma da quel poco che ho capito i batteri eterotrofi si.
non può essere che un carico organico importante abbia sviluppato un eccesso di batteri eterotrofi che hanno inibito i batteri nitrificanti causando un picco di nitriti?
Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
E l:ammonio dove è?

Stand by
- Macco
-
Profilo Completo
si esatto ossidano la materia e utilizzano l'ossigeno per ossidarla, ovviamente producendo CO2, però anche gli autotrofi, se gli eterotrofi non producessero NH₄⁺ "mangiando", morirebbero.. autotrofi includo i ciano e e i nitrificanti, quindi manca un passaggio dell' NH₄⁺ a zero..
Ultima modifica di Macco il 31/01/2020, 14:05, modificato 1 volta in totale.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Elisotta
-
Profilo Completo
l' ammonio ieri ho buttato dentro del toxivec che può averlo legato, nel mentre la CO2 ha portato il pH a 6.5 e l ammonio non si è più prodotto.
no scusa, volevo dire l ammoniaca., non l' ammonio.
insomma gli nh4 che ho fatto il test per intenderci.
non ha senso?
non ha senso?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
0,1 di nitriti non è tossico neanche per un neon (almeno non in tempi così brevi)

Cosa intendi che li hai visti a disagio?
Hanno iniziato a bocchegiare dopo che hai rimosso il cibo?
Da quandove hai messo la CO2 di quanto è variato il pH?
Temperatura?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Macco
-
Profilo Completo
Eli non sto capendo, NH₄ è ammonio (non particolarmente tossico) NH3 è ammoniaca (tossica)Elisotta ha scritto: ↑31/01/2020, 14:04l' ammonio ieri ho buttato dentro del toxivec che può averlo legato, nel mentre la CO2 ha portato il pH a 6.5 e l ammonio non si è più prodotto.
non ha senso?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Elisotta
-
Profilo Completo
si ma poi devono essersi alzati molto velocemente perché nel giro di mezz'ora boccheggiavano in superficie.
a disagio intendo dire che si erano ricompattati in gruppo, leggermente scuriti e particolarmente fermi.
questo comportamento loro l' avevo già visto fare quando inizialmente li avevo inseriti che si stavano alzando gli NO2-.
si, dopo che ho rimosso il cibo.
la CO2 l ho messa ieri, era al minimo ed è andato 4 ore prima che si verificasse il disastro. l ultimo volta che ho misurato il pH è stato 3 o 4 giorni fa ed era 7.5. stamattina pH 6.5 ma non sono convinta che sia stata quella CO2 che ho messo io ad aver abbassato il pH. anche il KH è salito di 2 punti da 4 a 6 ma forse è imputabile al toxivec che ho messo ieri.
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
i test della valigetta jbl nh4 ho fatto ed erano a 0.Macco ha scritto: ↑31/01/2020, 14:37Eli non sto capendo, NH₄ è ammonio (non particolarmente tossico) NH3 è ammoniaca (tossica)Elisotta ha scritto: ↑31/01/2020, 14:04l' ammonio ieri ho buttato dentro del toxivec che può averlo legato, nel mentre la CO2 ha portato il pH a 6.5 e l ammonio non si è più prodotto.
non ha senso?
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
questa la scala.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
qui i reagenti.
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
questi test misurano l'ammonio allora? io pensavo l' ammoniaca. scusate.
Aggiunto dopo 51 secondi:
temperatura 30 gradi.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau 

- Giueli
-
Profilo Completo
Secondo me dovuto alla CO2. .. andando in zona acida qualcosa ha iniziato a rilasciati carbinati facendo salire il KH... la variazione di pH ha portato al disagio notato... quando hai inserito le mani in vasca si sono spaventati ed agitati con aumento del livello di adrenalina e conseguente respirazione accelerata.
Sono pesci molto sensibili ai cambiamenti e ci mettono un eternità per adattarsi. .. te considera che i miei soldi due giorni raggruppati solo perché ho finito il loro cibo preferito

Ma poi perché abbassare sto pH?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Macco
-
Profilo Completo
Io ad essere sincero mi sono sempre concentrato sul KH in tutte le mie vasche,il pH andava a compensare e basta.
Quei test vanno bene, NH4 a zero è giusto è il toxivec che probabilmente ha abbattuto NO2- e ammonio
Quei test vanno bene, NH4 a zero è giusto è il toxivec che probabilmente ha abbattuto NO2- e ammonio