Ho aggiunto un'altra diecina di conchiglie. Ricorde che le foto sono fatte senza illuminazione in vasca.
IMG_20210523_200241_4530701477127741950.jpg
IMG_20210523_200249_9063770551707708266.jpg
Ho però l'impressione che lo spessore del fondo non sia abbastanza alto, sono circa 5cm di sabbia; probabilmente è la dimensione delle conchiglie che mi da questa sensazione, ricordo che ho acquistato quelle grosse vendute da lumacabio. Domani pomeriggio metto la sabbia che mi è rimasta; ne ho ancora quasi un secchio.
Mi da fastidio che sicuramente l'acqua si "sporchera" ed il filtro è già caricato con i cannolicchi, ma pazienza.
Martedì misuro i valori dell'acqua in vasca. Avrò bisogno di voi per adeguare il KH ed il GH a quelli più consoni per il lago Tanganyika. So che per il KH basterà aggiungere il bicarbonato di sodio, ma per il GH debbo recuperare il solfato di calcio.
Purtroppo, Mannaggia à me che ci sto pensando solo ora, avrei potuto utilizzare l'acqua del Malawi per riempire almeno un terzo della vasca, non ci ho pensato

avrei così accelerato la maturazione

pazienza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.