Okay ferro dato
Ah quindi per il rinverdente non ci sono misure fisse.. Speriamo di fare bene
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Se è un "esperimento" quello che cerchi di fare, posso capirlo. Il fatto è che il filtro non è un nemico, anzi, oltre a velocizzare processi biologici che impiegherebbero mesi a realizzarsi (o addirittura a non realizzarsi mai per le caratteristiche dell'acquario), ha il pregio di creare un benefico movimento in vasca e di realizzare un ambiente idoneo all'insediamento dei batteri. È uno degli elementi che ha fatto fare il salto di qualità all'acquariofilia, rendendola popolare. Evita molti dei problemi che stai riscontrando.Luna20 ha scritto: ↑29/11/2021, 18:14@Alex Carbonari ciao
La scelta del senza filtro.. Perché avevo già un acquario senza filtri più piccolo, in quello da non crederci non ho avuto problemi non avendo tutti gli strumenti che ho ora e ho voluto farmi un regalino... Prendendone uno più grande e ritentare con piante diverse (acquario usato ovviamente..)
Il filtro lo avrei messo per aiutare a stabilizzare ma sembra che stia facendo da solo come hanno detto i ragazzi qui che mi seguono.. Che sostengono anche, perché a volte ci sono momenti di sconforto quando le cose non vanno da un pò ()
I cambi li ho fatti.. Per circa due mesi una volta a settimana seguendo i consigli che mi davano i ragazzi, e con acqua demineralizzata. I valori forse ancora non sono ottimali però stanno scendendo piano piano
Le piante spero si stiano riprendendo.. Sono state in blocco circa due/tre mesi
E nelle ultime settimane ho aggiunto del muschio di Giava che avevo nell altro acquario e del photos... Di galleggianti al momento ho solo lemna, vorrei aggiungere l azzolla
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Sinceramente se si potesse vorrei evitare il filtro... In natura non c'èe so che si può fare..
Forse necessita di una gestione più attenta ma, credo di farla, ci tengo molto che vada bene(credo si sia capito anche da alcuni sfoghi
)
Non dipende da noi o dai test lunaAlex Carbonari ha scritto: ↑30/11/2021, 11:13Io i test li facevo venerdì sera, il rinverdente mi arriva venerdì teoricamente... Lo do dopo i test giusto?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti