Ok, ci provo...ma devo anche capire come regolarmi con la fertilizzazione.
Sono d'accordo nel non eccedere, ma nulla, come da maggio ad oggi, mi pare un po' troppo poco!
Altra cosa, sto ragionando sul come e quando procedere con la fauna.
L'Acara sembra stare bene ed è bello pienotto...ma è rimasto solo (anche se la cosa non pare turbarlo più di tanto).
Se ricordi/ricordate l'idea era quella di affiancare alla presunta coppia di Acara Blu una coppia di Heros Severum.
L'idea mi piace ancora, ma in pratica non so di preciso come regolarmi??
Dovrei comunque ordinare la coppia di Heros e magari anche una o due presunte femmine di Acara???
Solo gli Heros??
Solo presunte femmine di Acara??
Nulla e lo lascio solo???
Aggiunto dopo 11 minuti 35 secondi:
Ah, a proposito di pesci, ci sarebbe anche un'altra curiosità che mi ronza in testa da un bel po' e della quale mi sarebbe piaciuto parlare con voi...
Dato, direi, per assodato che non esistono veri e propri "pesci pulitori antialghe "(o che si nutrano esclusivamente di qualsiasi tipo di alghe), ci può essere qualche utilità generale nell'introdurre pesci da fondo di qualche tipo, oppure il loro inserimento dipende solo dalle preferenze e dai gusti personali??
Lo chiedo perché, a me, per esempio, i pesci da fondo non interessano molto e ne inserirei qualcuno (esclusivamente di specie eventualmente adatte alla mia vasca) solo in caso di effettiva utilità nel mantenere un buon equilibrio in vasca.