nuova vasca malawi
- Tommy16
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Le piante a me personalmente non piacciono nel Malawi, a meno che non ricreiamo una prateria di vallisneria... questo non vieta comunque di poter inserirne qualcuna come hai fatto tu, se ti piacciono...
- piedus
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
A me piace, come me rischi di non vedere neanche un pesce perché è bello pieno di ripari 
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Le piante puoi toglierle secondo me, mett al massimo 3/4 ciuffi di vallisneria gigante di fronte al filtro sulla destra per coprirlo (è brutto a vedersi
Aggiunto dopo 48 secondi:
La luce forse è un po' troppa, cosa hai?

Le piante puoi toglierle secondo me, mett al massimo 3/4 ciuffi di vallisneria gigante di fronte al filtro sulla destra per coprirlo (è brutto a vedersi
- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
ho le originali a LED della juwel 21 watt ciascuna una da 6500 e l'altra 9000piedus ha scritto: ↑15/02/2020, 18:55A me piace, come me rischi di non vedere neanche un pesce perché è bello pieno di ripari
- piedus
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Già una sola di quelle due lampade emette troppa luce. Prova a collegarne una sola...
- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
non posso.. perchè se ne levo una l'altra non funziona..tu che mi consigli come luci?
e se non mettessi più piante? andrebbero bene le luci?
e se non mettessi più piante? andrebbero bene le luci?
- piedus
-
Profilo Completo
- ghepa
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Io nel rio 240 ho la pompa originale e come esterno ho il Pratiko 300 e devo dire che di movimento ne ho motlo anzi, vedo spesso i pesciotti che si divertono a farsi spostare da una parte all'altra della vasca col getto dell'acqua.
Hai provato a spostare i bocchettoni verso il pelo dell'acqua?
Per quanto riguarda le piante: Io ho messo 2 anubias e della Vallisneria. Ti dirò, anche io sono amante delle piante....ma sti disgraziati le sdradicano. Una delle due anubias deve ringraziare le sue radici che si sono gia ancorate,altrimenti stava gia viaggiando da una parte all'altra della vasca....la Vallisneria è diventato l'antistress ed il riparo di un paio di pesciotti. Ogni tanto vedo uno stelo che svolazza....le terrò finchè non le avranno tolte tutte, dopo di che diro stop alle piante nel Malawi.
- Gavino
-
Profilo Completo
- ghepa
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
A me l'ultimo layout piace.
Unica cosa, fai attenzione al fatto che le rocce siano ben ancorate al fondo e non alla sabbia (@Tommy16 docet.)
Questo perchè sti furbetti tendono a scavare sotto le rocce per crearsi le tane e se le rocce non son ben appoggiate, ci potrebbe essere il rischio che collassino.
Poi prima se non sbaglio parlavi del vetro e chiedevi lo spessore. i nostri Juwel Rio240 hanno vetri spessi 10 mm
- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Se sicuro che sono 10..io sapevo 8mm..
Prima di mettere la sabbia ho appoggiato le rocce al fondo naturalmente sopra un tappetino di gomma
Prima di mettere la sabbia ho appoggiato le rocce al fondo naturalmente sopra un tappetino di gomma
Posted with AF APP