Non sarebbero alti i fosfati a 2- 2,5?
Carenza o eccesso?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Paoletta
-
Profilo Completo
- Paoletta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
Mamma mia quante cose si devono sapere....
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?

E comunque non succede poi nulla. Solo che gli eccessi non sono mai positivi.
Ti ho detto del rapporto perché avevi paura che fossero troppi.
ok, ma va bene così. Hai messo il nitrato di potassio che li avr, inevitabilmente, alzati.
Beh, non è facile dirlo. Diciamo che in un paio di settimane dovresti notare una crescita delle piante, nuovi getti e colori migliori.
Non noterai effetti migliorativi sulle alghe, al momento.
Ci vuole pazienza.
Posted with AF APP
- Paoletta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
No è perche avevo letto che i fosfati alti possono causare le alghe, ma se tu mi dici che è un valore nella.norma allora ok
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Lunedì mattina rifaccio i test e te li posto, così poi mi dici se devo aggiungere altri fertilizzanti ok?
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
è vero. Ma di solito si parla di valori molto alti, tipo da 5 in su. Ma spesso succede quando sono sbilanciati.
Comunque vediamo. Semmai si fa un cambio.
sì, i test una volta a settimana e in base a loro e all'osservazione delle piante, decidiamo cosa dare.
Posted with AF APP
- Paoletta
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
- Paoletta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
Ciao @Marta , ho fatto adesso i test perchè ieri sera non ho potuto fare il rabbocco per mancanza di demi, lho fatto stamattina e da poco ho effettuato i test. ti anticipo subito che ho un pò di difficoltà a raffrontare alcune tinte x avere il valore giusto (sia con le striscette che con il PO43-). Ma il tempo di attesa per leggere la striscetta dopo averla immersa in acqua è di 1 minuto o sbaglio? cmq eccoli:
NO3- tra 25 -50
NO2- 0
GH 8
KH tra 3 - 6
pH 7,9 (strumento)
CL2 0
Conduc. 504 µS/cm a 23°
PO43- tra 0,75 a 1,5 (guardando in trasparenza leggo 0,75, guardando da sopra leggo 1,5, è possibilie? come si fa la lettura giusta? alcuni dicono in trasparenza altri
dall'alto
Guardando un pò le piante noto solo l'egeria najas che si sta espandendo molto in vasca e in più ho totato un leggero arrossamento delle foglie apicali alle estremità degli steli che si allungano ma restano molto sottili.