Vediamo se ho capito il PMDD...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno @dollo ti chiedo scusa ma non sarebbe male aprire un topic tutto tuo ,così facciamo solo confusione.
Aprine uno nuovo e se vuoi @chiama.
Al limite copia quello che hai già scritto.
Aprine uno nuovo e se vuoi @chiama.
Al limite copia quello che hai già scritto.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- adetogni
-
Profilo Completo
Diario (Link)
Aggiunto dopo 7 minuti 31 secondi:
@Certcertsin link e diario.
Il colore del misuratore CO2 è tornato normale.
Però le piante secondo me sono abbastanza ferme.
Nel weekend faccio un po' di misurazioni di NO3-/po, come vedi dal diario non metto azoto e fosforo da un mese, mentre il riverdente prosegue.
Invece l'ultimo ferro ai primi di maggio, l'ultimo magnesio a metà maggio.
Però non è una critica ma si sta verificando ESATTAMENTE quello che avevo palesato mesi fa. Io sono in "dipendenza" da certcertsin perchè non ci sono ancora delle regole. Se domani per qualunque motivo certcertsin decide che voule fare altro nella vita che star dietro a me, io sono praticamente cieco. Abbiamo aggiunto una regola spannometrica sul potassio (ma che vale solo per i cambi). Abbiamo fatto un cambio del 30%...così, perchè sarebbe meglio farlo ma senza un criterio.
Io lo capisco che non è una scienza esatta ma così ripeto sono in dipendenza da cert. E non mi piacciono le dipendenze.
)
Nel weekend faccio un po' di misurazioni di NO3-/po, come vedi dal diario non metto azoto e fosforo da un mese, mentre il riverdente prosegue.
Però non è una critica ma si sta verificando ESATTAMENTE quello che avevo palesato mesi fa. Io sono in "dipendenza" da certcertsin perchè non ci sono ancora delle regole. Se domani per qualunque motivo certcertsin decide che voule fare altro nella vita che star dietro a me, io sono praticamente cieco. Abbiamo aggiunto una regola spannometrica sul potassio (ma che vale solo per i cambi). Abbiamo fatto un cambio del 30%...così, perchè sarebbe meglio farlo ma senza un criterio.
Io lo capisco che non è una scienza esatta ma così ripeto sono in dipendenza da cert. E non mi piacciono le dipendenze.

- dollo
-
Profilo Completo
Anche io ho uno schema come il tuo...ma il problema che io vedo solo numeri che non riesco ad interpretarli adetogni ha scritto: ↑29/09/2022, 12:41Diario (Link)
Io lo capisco che non è una scienza esatta ma così ripeto sono in dipendenza da cert. E non mi piacciono le dipendenze.)

- adetogni
-
Profilo Completo
Dai per scontato che io sappia interpretare TUTTI quei numeri.
su alcune cose "ci sono" su altre succhio ancora dalla tetta di certcertsin...
Dai per scontato che io sappia interpretare TUTTI quei numeri.

- kromi
-
Profilo Completo
beato te, io che ciuccio da un anno dalla mammella di @Artic1, non riesco a smettere

E non so come mai
ma il latte è spesso gelido
proprio come piace a me:
""bianco freddo""

beato te, io che ciuccio da un anno dalla mammella di @Artic1, non riesco a smettere

E non so come mai

""bianco freddo""

Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Oh
mio
Dio....
Che brutta immagine 

Oh
mio
Dio....
Che brutta immagine

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- adetogni
-
Profilo Completo
Allora, nuove misurazioni
NO3- a 20
PO43- a 0.6 (io insisto che le tonalità dei colori del test PO43- non c'entrano nulla con i colori di riferimento. Sono dei blu mentre sulla card di riferimento sono dei blu/viola)
Adesso faccio un attimo i conti dei consumi ma insomma la mia vasca consuma
Abbastanza azoto
Poco P
Un po' di calcio (mi scende il KH)
Poco mg (poco ma mi scende anche il GH)
link al diario
Ho inserito 2.5ml di rinverdente e 5 ml di ferro.
Segnalo che una settimana fa ho aggiunto una ludwigia repens nel posto in cui prima sta l'hygrophila
Allego foto
NO3- a 20
PO43- a 0.6 (io insisto che le tonalità dei colori del test PO43- non c'entrano nulla con i colori di riferimento. Sono dei blu mentre sulla card di riferimento sono dei blu/viola)
Adesso faccio un attimo i conti dei consumi ma insomma la mia vasca consuma
Abbastanza azoto
Poco P
Un po' di calcio (mi scende il KH)
Poco mg (poco ma mi scende anche il GH)
link al diario
Ho inserito 2.5ml di rinverdente e 5 ml di ferro.
Segnalo che una settimana fa ho aggiunto una ludwigia repens nel posto in cui prima sta l'hygrophila
Allego foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- adetogni
-
Profilo Completo
Altre foto di ludwigia e alter
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
La discesa del KH è legata anche alla nitrificazione. Non solo al consumo di calcio.
Se imvece tra KH e GH la distanza si riduce, allora è Mg ad esser consumato.
Parliamo di mg/l di Fe, sennò non ci si capisce. 
La discesa del KH è legata anche alla nitrificazione. Non solo al consumo di calcio.
Anche qui, se scende il GH ed è sceso anche il KH non è Mg ad esser stato consumato, ma Ca.
Se imvece tra KH e GH la distanza si riduce, allora è Mg ad esser consumato.
Parliamo di mg/l di Fe, sennò non ci si capisce.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- adetogni
-
Profilo Completo
uhm, spiegami o dammi un link please
qualche mese fa mi sono scesi entrambi, il 10 Aprile avevo 6/4, il 5 maggio ho misurato solo il GH ed era 6, e il 9 giugno avevo 3/2 .
quindi mi stai dicuendo appunto che la mia vasca consuma calcio. Potrebbe essere perchè ci sono tante neocaridine e un paio di atya?
Oddio adesso ho un attimo di buco.
Nelle mie note ho scritto che 1ml di Ferro Potenziato porta 0,076mg/lt di ferro.
Quindi ho messo 5ml, significa che ho apportato 0.076*5=0,38 mg/lt di ferro
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
...però non mi torna perchè secondo il calcolatore su 126lt dovrei aver portato a 0,2381 di mg/lt...dove sto sbagliando
uhm, spiegami o dammi un link please
qualche mese fa mi sono scesi entrambi, il 10 Aprile avevo 6/4, il 5 maggio ho misurato solo il GH ed era 6, e il 9 giugno avevo 3/2 .
quindi mi stai dicuendo appunto che la mia vasca consuma calcio. Potrebbe essere perchè ci sono tante neocaridine e un paio di atya?
Oddio adesso ho un attimo di buco.
Nelle mie note ho scritto che 1ml di Ferro Potenziato porta 0,076mg/lt di ferro.
Quindi ho messo 5ml, significa che ho apportato 0.076*5=0,38 mg/lt di ferro
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
...però non mi torna perchè secondo il calcolatore su 126lt dovrei aver portato a 0,2381 di mg/lt...dove sto sbagliando