Mi sono sbagliato, la dose che ho dato l'ultima volta di k era di 5ml e non di 0,5ml, quindi ho dato 5ml e messo N 1ml, in due volte, come mi hai consigliato.AlbertoeMichael ha scritto: ↑08/06/2022, 8:33Nel frattempo ferilizzo .....
N 1,5ml in due volte a distanza di due/tre giorni;
P 0,35ml;
Fe 0,5ml;
Rinv. 0,5ml.
K 0,5ml
Chiedo aiuto, penso di avere qualche problema. PARTE 2^
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Parliamo di mg/l e non di ml per piacere. Sennò non si capisce che si sta facendo
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Simo70
-
Profilo Completo
Ciao, sono resuscitato!!!!! Il lavoro
Scusate l'intrusione......
Ho dato una letta veloce alle ultime 3/4 pagine......
Io la butto lì.......test NO3- andato?
Comunque @AlbertoeMichael, come ti ha consigliato @Artic1 prova prima con le diluizioni.....
Io non ho mai usato test Tetra, ho usato Sera ed ora uso Acquili.....quindi non mi posso esprimere sulla bontà/precisione di questi test.
Per quanto riguarda le filamentose, credo tu debba tenertele belle strette......io dopo le filamentose ho avuto i Ciano.......3 volte buio e sembra che se ne siano andati......ora attendo a braccia aperte le filamentose!!!!!
Non mollare comunque, togli quelle che puoi stando attento a non frammentarle e continua a fertilizzare

Scusate l'intrusione......
Ho dato una letta veloce alle ultime 3/4 pagine......
Io la butto lì.......test NO3- andato?
Comunque @AlbertoeMichael, come ti ha consigliato @Artic1 prova prima con le diluizioni.....
Io non ho mai usato test Tetra, ho usato Sera ed ora uso Acquili.....quindi non mi posso esprimere sulla bontà/precisione di questi test.
Per quanto riguarda le filamentose, credo tu debba tenertele belle strette......io dopo le filamentose ho avuto i Ciano.......3 volte buio e sembra che se ne siano andati......ora attendo a braccia aperte le filamentose!!!!!

Non mollare comunque, togli quelle che puoi stando attento a non frammentarle e continua a fertilizzare

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".
Jim Morrison
Jim Morrison
- Artic1
-
Profilo Completo
Boh. Magari è solo un caso.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Simo70
-
Profilo Completo
Si certo, ma non è un'ipotesi da scartare...
Per quanto riguarda il discorso delle filamentose forse ho esagerato

Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".
Jim Morrison
Jim Morrison
- Artic1
-
Profilo Completo
Ah beh, questo poco ma sicuro.
I ciano per via della regolarità dell'illimunazione (a parer mio perché non trovo altro che possa goistificarlo) in acquario possono essere pestiferi.
Alcuni ceppi stanno in disparte e non rompono mai le scatole. Altri sono invasivi...
Comunque di certo son peggio delle filamentose che indicano solo la scarza presenza di batteri nitrificanti.

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
@Artic1 @Simo70
Purtroppo non sono ancora riuscito ad eseguire le verifiche sui test di NO3-.... oggi ho dato una sistemata alle piante della vasca, ecco qualche scatto Ora, tra domani e dopodomani, fertilizzo senza eseguire i test.
Procedo cosi:
N 1ml sempre somministrato in due volte;
P 0,35ml;
Fe 0,5ml
Rinv.0,5ml
Aggiunto dopo 14 minuti 52 secondi:
Ecco gli apporti fatti con il calcolatore.
Purtroppo non sono ancora riuscito ad eseguire le verifiche sui test di NO3-.... oggi ho dato una sistemata alle piante della vasca, ecco qualche scatto Ora, tra domani e dopodomani, fertilizzo senza eseguire i test.
Procedo cosi:
N 1ml sempre somministrato in due volte;
P 0,35ml;
Fe 0,5ml
Rinv.0,5ml
Aggiunto dopo 14 minuti 52 secondi:
Ecco gli apporti fatti con il calcolatore.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Ok
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
@Artic1 @Simo70
Eccomi, oggi ho fertilizzato ancora senza eseguire I test, prossima settimana eseguo test e verifico situazione.
Somministrato come ultima volta:
N 1ml diviso in due volte;
P 0,35ml;
Fe 0,5ml;
Rinv. 0,5ml
Purtroppo ho avuto un grosso problema in questa settimana e non sono ancora riuscito ad eseguire le verifiche sui test di NO3-, spero di farli la prossima settimana.....
Eccomi, oggi ho fertilizzato ancora senza eseguire I test, prossima settimana eseguo test e verifico situazione.
Somministrato come ultima volta:
N 1ml diviso in due volte;
P 0,35ml;
Fe 0,5ml;
Rinv. 0,5ml
Purtroppo ho avuto un grosso problema in questa settimana e non sono ancora riuscito ad eseguire le verifiche sui test di NO3-, spero di farli la prossima settimana.....
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Parliamo sempre di mg/l e non di ml. Sennò bisogna per forza rileggersi parecchi messaggi per capire.

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi