Partire da quasi 0
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
@Monica @Spumafire scusate per il disturbo.
Guardando l'acquario ho visto tantissimi piccoli esserini. In prossimità dei legni soprattutto.
Credo siano infusori forse? Sono molto piccoli e si muovono lentamente, sono tantissimi.
Secondo voi useranno l'ossigeno presente in vasca? La renderanno carente? I pesci rischiano?
Aggiunto dopo 6 minuti 55 secondi:
Non sono diffusi in maniera uniforme, alcune aree dell'acquario ne sono più ricche
Guardando l'acquario ho visto tantissimi piccoli esserini. In prossimità dei legni soprattutto.
Credo siano infusori forse? Sono molto piccoli e si muovono lentamente, sono tantissimi.
Secondo voi useranno l'ossigeno presente in vasca? La renderanno carente? I pesci rischiano?
Aggiunto dopo 6 minuti 55 secondi:
Non sono diffusi in maniera uniforme, alcune aree dell'acquario ne sono più ricche
Posted with AF APP
- Spumafire
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0

Per sicurezza riesci a fargli una foto?
Per l’ossigeno non credo ci siano problemi.
I pesci si quel lato non rischiano,il problema è che di solito escono durante la maturazione.
Gli endler sono già dentro?se si faranno colazione mi sa
É microfauna che si crea con l’avvio

Per sicurezza riesci a fargli una foto?
Per l’ossigeno non credo ci siano problemi.
I pesci si quel lato non rischiano,il problema è che di solito escono durante la maturazione.
Gli endler sono già dentro?se si faranno colazione mi sa

- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Yep, infatti ogni tanto li vedo fare degli scatti in quel polverone di esserini. Purtroppo non posso fare foto a causa della scadente qualità dovuta alle mie incapacità fotografiche, acqua ambrata e luce non perfetta.
Sono piccoli, più piccoli di artemia appena schiusa direi.
Li ho visti in prossimità dei legni, quelli aggiunti una settimana fa mi pare.
Per la fauna ho fatto delle scelte: pangio (se potranno convivere con ancistrus e se non si nasconderanno tutto il tempo, sempre ammesso che ci entrino) ed a seconda delle forniture del negozio, qualche anabantide.
Secondo te potrei mettere un trio di betta / colisa / tricogaster con tutti quei rami?
Yep, infatti ogni tanto li vedo fare degli scatti in quel polverone di esserini. Purtroppo non posso fare foto a causa della scadente qualità dovuta alle mie incapacità fotografiche, acqua ambrata e luce non perfetta.
Sono piccoli, più piccoli di artemia appena schiusa direi.
Li ho visti in prossimità dei legni, quelli aggiunti una settimana fa mi pare.
Per la fauna ho fatto delle scelte: pangio (se potranno convivere con ancistrus e se non si nasconderanno tutto il tempo, sempre ammesso che ci entrino) ed a seconda delle forniture del negozio, qualche anabantide.
Secondo te potrei mettere un trio di betta / colisa / tricogaster con tutti quei rami?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Buongiorno 
mi raccomando
Trio dipende dalla specie, coppia si ma quando si saranno ben sviluppate le radici di emerse e galleggianti
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Per i pangio invece? Secondo te ci starebbero in quell'acquario?
Starebbero sempre nascosti? Se dovessero sempre giocare a nascondino, non li prenderò.
Per le galleggianti cosa consigli? La salvinia andrebbe bene?
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Una specie opposta, i barbus ciliegia, mi ha attratto. Solo che sembra difficile la riproduzione se in vasca si ha un ancistrus
.
Conosci qualche specie ovovivipara esclusi i guppy ed i loro colleghi?
Giorno
Per i pangio invece? Secondo te ci starebbero in quell'acquario?
Starebbero sempre nascosti? Se dovessero sempre giocare a nascondino, non li prenderò.
Per le galleggianti cosa consigli? La salvinia andrebbe bene?
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Una specie opposta, i barbus ciliegia, mi ha attratto. Solo che sembra difficile la riproduzione se in vasca si ha un ancistrus

Conosci qualche specie ovovivipara esclusi i guppy ed i loro colleghi?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
I betta mi raccomando non commerciali, per i commerciali esemplare singolo
i panjio non credo siano tutto questo carnevale di Rio sinceramente 
Specie da banco che puoi riprodurre, Puntius titteya ad esempio
Specie da banco che puoi riprodurre, Puntius titteya ad esempio
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Credi che riuscirei a riprodurli nel mio acquario? Solo legni e con un ancistrus?
Non sono bravo con i colori, ma credo che in acqua ambrata il rosso risalti. Vero?
Aggiunto dopo 20 minuti 8 secondi:
Ho deciso per il banco, credo che sarebbe la scelta migliore con il mio layout. Un banco che passi tra il groviglio di rami.
Ho deciso anche per i pangio, qualora fossero adatti. Secondo te andrebbero bene? Soprattutto con il mio fondo, buona parte 3/4cm alto, che é diviso in due: sabbia dell'etna e uno strato di ghiaietto
Credi che riuscirei a riprodurli nel mio acquario? Solo legni e con un ancistrus?
Non sono bravo con i colori, ma credo che in acqua ambrata il rosso risalti. Vero?
Aggiunto dopo 20 minuti 8 secondi:
Ho deciso per il banco, credo che sarebbe la scelta migliore con il mio layout. Un banco che passi tra il groviglio di rami.
Ho deciso anche per i pangio, qualora fossero adatti. Secondo te andrebbero bene? Soprattutto con il mio fondo, buona parte 3/4cm alto, che é diviso in due: sabbia dell'etna e uno strato di ghiaietto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
I panjio andrebbero dove si trovano meglio il problema potrebbe essere l'anci occupando la stessa parte di fondo, ma potresti chiedere in sezione pesci da fondo 

Si, sempre con le radici ben sviluppate
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Prima
Posted with AF APP