Per non farmi mancare niente
-
Profilo Completo
- romu
-
Profilo Completo
Ciao @Topo
cosa mi consigli per le piante invase dalle alghe (tipo le foglie di vallisneria soprattutto)? Le lascio così o le estirpo alla radice? Considera che toglierle a mano dalle foglie è impossibile.
Se mi dici che prima o poi scompariranno le lascio stare altrimenti taglio le foglie vicino al fondo.
E che non so se le foglie ricoperte da alghe andranno poi a "infettare" le foglie sane.
Grazie
cosa mi consigli per le piante invase dalle alghe (tipo le foglie di vallisneria soprattutto)? Le lascio così o le estirpo alla radice? Considera che toglierle a mano dalle foglie è impossibile.
Se mi dici che prima o poi scompariranno le lascio stare altrimenti taglio le foglie vicino al fondo.
E che non so se le foglie ricoperte da alghe andranno poi a "infettare" le foglie sane.
Grazie
-
Profilo Completo
Se tagli, estirpi ecc ecc non fai altro che indebolire la pianta ancora di più… la tua vasca non ha moltissima luce, ma sufficiente, basta equilibrare la fertilizzazione …. senza esagerare… sotto la Valli potresti mettere degli stick… per il resto non far mancare mai azoto e fosforo e vedrai che le alghe scompariranno