Monica ha scritto: ↑15/01/2023, 21:38
Se riesci a non lasciarlo a secco io preferirei non toccarlo, alla fine qualche ora sarebbe come un normale stacco di corrente che a volte capita
Si ma per il riallestimento dovrei drenare via l'acqua e questo porterebbe tutte le spugne a secco.... uhm....
Comunque davvero grazie a tutti voi che mi state aiutando in quella che per me ad oggi mi sembra un'impresa ma che, insieme a voi, sono sicuro che la affronterò nel modo migliore possibile!
Già che ci siamo volevo chiedervi un consiglio sulla Fauna anche se so che non è questa la sezione ideale ma è solo una piccola domanda, che magari poi approfondirà nell'apposita sezione.
Attualmente in vasca ho:
4 Pterophyllum scalare
14Paracheirodon Innesi - Neon
10 Gymnocorymbus Ternetzi - Tetra Gonna Bianca
10 Puntius Titteya - Barbo Ciliegia
1 Trichogaster Trichopterus - Three spot gourami
4 Pomacea Diffusa - Ampullaria Gold
A cui si sono da poco aggiunte 2 Pysa e 4 Planorbis, probabilmente portate dalle piante che ho acquistato ultimamente (ma vabbè, non è un problema per ora, la sera potrei anche rimuoverle facilmente)
Così, ad occhio, non penso che la Fauna sia ben composta... ora, a me ad oggi, quelli che piacciono di più sono i Neon e i Titteya, gli altri.... bhò... (gli
P. scalare sono stupendi ma già so che per il tipo di acquario e per questo ragionamento che sto facendo, li dovrò togliere)
Inoltre ho visto in molte vasche su internet i Siamensis utilizzati come mangiatori di alghe, e vedendoli dal vivo, devo dire che sono molto belli.
L'idea che avevo io era di fare un bell'acquario, piantumato e con pesci di piccole dimensioni (appunto, come i Neon per capirci). Voi cosa mi consigliate come convivenza con queste specie?
Grazie a voi!