Non più, è un po' di anni che l'ha venduta
Venere e Giove
- Avvy
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
Venere e Giove
Avete visto quante lune ha Giove ?
Ora Giove ha 92 lune, record nel Sistema Solare,scoperte altre 12, il primato strappato a Saturno
Ora Giove ha 92 lune, record nel Sistema Solare,scoperte altre 12, il primato strappato a Saturno
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Venere e Giove
Le Donne della mia famiglia ne hanno parecchie di più, a chi devo scrivere per far aggiornare il primato ufficiale?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Catia73 (08/03/2023, 17:47)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Catia73
-
Profilo Completo
Venere e Giove

Ma ci pensate quanto brillano nonostante non sono stelle?
E a quanta luce fa la luna? considerato che non è affatto chiara ma piuttosto scura la sua "terra".
In passato quanti hanno camminato di notte grazie ad essa...!
No. Non lho visto

Ma ci pensate quanto brillano nonostante non sono stelle?
E a quanta luce fa la luna? considerato che non è affatto chiara ma piuttosto scura la sua "terra".
In passato quanti hanno camminato di notte grazie ad essa...!
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- marcello
-
Profilo Completo
Venere e Giove
La Luna e le Lune sono " donne " .
Marselo
LouisCypher ha scritto: ↑08/03/2023, 17:25Le Donne della mia famiglia ne hanno parecchie di più, a chi devo scrivere per far aggiornare il primato ufficiale?
La Luna e le Lune sono " donne " .
Marselo
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Venere e Giove
Luna,
Foto fatta dal mio Dobson 2 anni fa.
L’ho tenuto poco, ho dovuto venderlo con dell lenti meravigliose, perchè da casa mia vedevo solo i pianeti…per le galassie e le nebulose c’era troppa luce, abito nella zona col più alto inquinamento luminoso d’Italia…
Sono riuscita a gustarmi la Luna, Giove (son riuscita a vedere la macchia!), Saturno e Venere.
Marte non sono mai riuscita a vederlo, troppo basso all’orizzonte, ma quando è visibile si riconosce dal puntino rosso luminoso.
Le 7 sorelle d’inverno al buio si vedono benissimo, anche in cieli non particolarmente limpidi!
Qualcuno ha scritto che ha visto le galassie e le nebulose colorate al telescopio: che io sappia con i nostri occhi si vedono solo in bianco e nero, per il colore servono lunghe esposizioni con la macchina fotografica innestata al telescopio, perchè la luce è troppo lontana per poter cogliere i colori a occhio nudo e poi hanno una luce molto debole…
Amo guardare il cielo…mi era capitato anche di beccare una stella binaria.
Però senza cercatore automatico si fa veramente fatica a trovare oggetti se sei alle prime armi
Foto fatta dal mio Dobson 2 anni fa.
L’ho tenuto poco, ho dovuto venderlo con dell lenti meravigliose, perchè da casa mia vedevo solo i pianeti…per le galassie e le nebulose c’era troppa luce, abito nella zona col più alto inquinamento luminoso d’Italia…
Sono riuscita a gustarmi la Luna, Giove (son riuscita a vedere la macchia!), Saturno e Venere.
Marte non sono mai riuscita a vederlo, troppo basso all’orizzonte, ma quando è visibile si riconosce dal puntino rosso luminoso.
Le 7 sorelle d’inverno al buio si vedono benissimo, anche in cieli non particolarmente limpidi!
Qualcuno ha scritto che ha visto le galassie e le nebulose colorate al telescopio: che io sappia con i nostri occhi si vedono solo in bianco e nero, per il colore servono lunghe esposizioni con la macchina fotografica innestata al telescopio, perchè la luce è troppo lontana per poter cogliere i colori a occhio nudo e poi hanno una luce molto debole…
Amo guardare il cielo…mi era capitato anche di beccare una stella binaria.
Però senza cercatore automatico si fa veramente fatica a trovare oggetti se sei alle prime armi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato RaffaellaG per il messaggio (totale 2):
- Certcertsin (28/03/2023, 9:23) • marcello (28/03/2023, 10:34)
- marcello
-
Profilo Completo
Venere e Giove
Impietoso confronto tra la fotografia, a sinistra, e quello
che invece vede l’occhio attraverso lo stesso strumento
e il medesimo cielo. Le immagini sono alla stessa scala!
le galassie viste con piccolo telescopio si vedono a colori? - Bing images
che invece vede l’occhio attraverso lo stesso strumento
e il medesimo cielo. Le immagini sono alla stessa scala!
le galassie viste con piccolo telescopio si vedono a colori? - Bing images
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
- RaffaellaG (28/03/2023, 11:03)
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Venere e Giove
A me sarebbe bastato vederlo come l’immagine a destra col Dobson
E dire che ho un sacco di campagne nei dintorni, avrei potuto caricare il bestione in macchina e andare nei campi…ma una donna sola nei campi non è molto sicuro
A me sarebbe bastato vederlo come l’immagine a destra col Dobson
E dire che ho un sacco di campagne nei dintorni, avrei potuto caricare il bestione in macchina e andare nei campi…ma una donna sola nei campi non è molto sicuro
- marcello
-
Profilo Completo
Venere e Giove
Hai ragione che si vedono solo in bianco-nero .
La foto che hai postato è della luna ?
La foto che hai postato è della luna ?
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Venere e Giove
Sì! L’avevo fatta io appoggiando il cel all’oculare del Dobson! Ci ho messo una vita perchè ora che mettevo a fuoco mi era già uscita dal campo, ma alla fine ce l’ho fatta!
Comunque la Luna al telescopio è uno spettacolo!
Sì! L’avevo fatta io appoggiando il cel all’oculare del Dobson! Ci ho messo una vita perchè ora che mettevo a fuoco mi era già uscita dal campo, ma alla fine ce l’ho fatta!
Comunque la Luna al telescopio è uno spettacolo!