In che forma?
Capire e Risolvere
- Platyno75
-
Profilo Completo
Capire e Risolvere
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- AnDreMo
-
Profilo Completo
- AnDreMo
-
Profilo Completo
Capire e Risolvere
Ho detto una cavolata… fra nitro e fosforo ho messo circa 1ml.
0,6 e 0,3 (ora non ricordo quale dei due, l’ho scritto sul flacone)
Ho anche il potassio ma visto che è già presente in percentuale minima nei due citati, aspetto a dosare.
Comunque, l’ho siringato in colonna…
0,6 e 0,3 (ora non ricordo quale dei due, l’ho scritto sul flacone)
Ho anche il potassio ma visto che è già presente in percentuale minima nei due citati, aspetto a dosare.
Comunque, l’ho siringato in colonna…
You Are The Best, Forget The Rest. 

- Platyno75
-
Profilo Completo
Capire e Risolvere
Per le dosi non conosco il prodotto ma se vuoi personalizzare le dosi del bugiardino magari in Fertilizzazione conoscono quei prodotti.
Per il potassio meglio aspettare e comunque regolati sempre con l'aspetto delle piante.
Per il potassio meglio aspettare e comunque regolati sempre con l'aspetto delle piante.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- AnDreMo
-
Profilo Completo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Capire e Risolvere
La carbonatica e bassa le piante non crescono se c è carenza di calcio KH.4 GH.8/9
La carbonatica e bassa le piante non crescono se c è carenza di calcio KH.4 GH.8/9
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
-
Profilo Completo
- AnDreMo
-
Profilo Completo
Capire e Risolvere
opplà! e questa informazione come la recupero? come la calcolo? 
ad ogni modo, ieri sera ho fatto un po ripulisti... ho tolto la Limnophila Hippuridoides e la parte di Eleocharis affetta da ciano con la rispettiva parte di fondo.
ho provato a rimuovere la Limnophila Vietnam (che è la pianta della quale non sapevo il nome perchè data da un amico) ma con scarsi risultati perchè ha un apparato radicale veramente complesso e rischio di smuovere tutto...
ho inserito la Limnophila Heterophilla e spero che pian piano possa prendere il posto della Vietnam.
i valori di GH e KH sono cresciuti entrambi di 1 punto. quindi sono a GH 6 e KH 4.
la conducibilità a 320.
al momento non voglio fare azioni correttive sul GH perché ho notato che tende a salire da solo (colpa del fondo, mi hanno suggerito).
ho chiesto info in Fertilizzazione ma al momento non sono fra i topic seguiti pertanto sto facendo come penso sia giusto fare... magari stasera/domani faccio del pressing e vediamo se qualcuno mi aiuta.
in linea generale mi sembra tutto abbastanza stazionario.
StayTuned.

ad ogni modo, ieri sera ho fatto un po ripulisti... ho tolto la Limnophila Hippuridoides e la parte di Eleocharis affetta da ciano con la rispettiva parte di fondo.
ho provato a rimuovere la Limnophila Vietnam (che è la pianta della quale non sapevo il nome perchè data da un amico) ma con scarsi risultati perchè ha un apparato radicale veramente complesso e rischio di smuovere tutto...
ho inserito la Limnophila Heterophilla e spero che pian piano possa prendere il posto della Vietnam.
i valori di GH e KH sono cresciuti entrambi di 1 punto. quindi sono a GH 6 e KH 4.
la conducibilità a 320.
al momento non voglio fare azioni correttive sul GH perché ho notato che tende a salire da solo (colpa del fondo, mi hanno suggerito).
ho chiesto info in Fertilizzazione ma al momento non sono fra i topic seguiti pertanto sto facendo come penso sia giusto fare... magari stasera/domani faccio del pressing e vediamo se qualcuno mi aiuta.
in linea generale mi sembra tutto abbastanza stazionario.
StayTuned.

- AnDreMo
-
Profilo Completo
Capire e Risolvere
se uno dovesse leggere i miei topic... son tutti uguali.
vabbè.
ancora work in progress.
però si nota la radice con molte meno alghe rispetto alla foto iniziale di qualche tempo fa.
ciao.
vabbè.
ancora work in progress.
però si nota la radice con molte meno alghe rispetto alla foto iniziale di qualche tempo fa.
ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- AnDreMo
-
Profilo Completo
Capire e Risolvere
Non so se mi piace o no…
Questo bel mantello su sta roccia è da eliminare, monitorare o contenere?
La sto ignorando totalmente questa vasca, ma, si sta evolvendo positivamente secondo il mio umile punto di vista su alcuni frangenti…
Questo bel mantello su sta roccia è da eliminare, monitorare o contenere?
La sto ignorando totalmente questa vasca, ma, si sta evolvendo positivamente secondo il mio umile punto di vista su alcuni frangenti…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.