Considerazioni semiserie di un non "allineato"

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 28/12/2023, 20:50

HCanon ha scritto:
28/12/2023, 1:12
Ho un po' di nostalgia di quando c'erano gli spocchiosi allineati, almeno si

Quando regnava il grande @Rox  ho visto delle discussioni dove ti metteva in riga solo con uno sguardo....infatti nei primi tempi avendo capito l'antifona mi guardavo bene dal dire che ogni tanto scrivevo anche sul sito di DaniReef...ma quando facevo la stessa domanda ai "Daniriffiani" qualcuno mi rispondeva quasi con schifo a pensare agli acquari "plebei" senza filtro.
D'altronde con quale diritto potevo dargli contro ?
Se a qualcuno piacciono solo i coralli e non le piante non posso mica dirgli che è uno snob, non tutti i gusti sono alla menta.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 28/12/2023, 21:48

cqrflf ha scritto:
28/12/2023, 20:50
Quando regnava il grande @Rox  ho visto delle discussioni dove ti metteva in riga solo con uno sguardo.

E questo è curioso,parlando di un forum dove non ti vedi fisicamente​ =)) .....Io l'ho incrociato pochissimo qui,ma alcune volte in altri lidi molto tempo fa'.Non ti dico che non avessi un minimo di "soggezione" perchè ho sempre letto i suoi articoli con estremo interesse e mi sono sempre approcciato coi "piedi di piombo" in discussioni con lui(come faccio con chi ne sa' piu' di me' in certi ambiti),ma non ci siamo mai scontrati piu' di tanto anche su argomenti in cui non eravamo perfettamente allineati.Qui poi non mi è mai capitato con nessuno,discussioni si,ma sempre nei limiti dell'educazione e del libero arbitrio (il political correct non mi appartiene per natura,ma cerco di essere il meno possibile contundente,non sempre ci riesco ma ci provo).

Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Starman (29/12/2023, 17:17)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/12/2023, 23:16

malu ha scritto:
28/12/2023, 1:48
paga......in altri lidi li chiamavamo "talebani acquariofili
🙋🙋🙋
Io

Diciamo che comincio ad avere un pó di empatia per gli "inferiori "
riccardo269 ha scritto:
28/12/2023, 14:43
risultato: misurava ogni giorno e sempre sballati, un paio di utenti tradizionalisti hanno abbandonato il forum, dopo qualche mese i pesci sono tutti morti e la ragazza in questione ha smesso di scrivere.
io me la ricordo diversa...oer altro é ancora pron anabantidi anche se non scrive piú, e i tradizionalisti, uno vabbe, "l'anziano" era bravo
L'altro era un neofita (la sua prima vasca é stata di barbi tigre) che si spacciava per esperto di dischi
Però appunto, a volte ragionare con i vecchi acquariofili é complicato, per una serie di motivi
Starman ha scritto:
28/12/2023, 15:46
è diventata pro nella mia sezione pochi mesi dopo, ed ha allevato con successo diverse specie (più o meno esigenti) di Betta wild per prima in Italia…sempre seguita, negli allestimenti, da Giueli e cicerchia (oltre a me ed il doc Garitta, questa volta)
ecco...se ha smesso di scrivere su AF, forse é oer questioni diciamo fuori dal forum,😮‍💨

... però per me i filtri continuano ad essere un deficit 😬
(Ho ben 2 impianti CO2 e una vasca ha pure la pompa di movimento)
Stand by

malu
Pro altri

Messaggio di malu » 29/12/2023, 0:09

cicerchia80 ha scritto:
28/12/2023, 23:16
Io

Ma no...in fondo sei un buon cristiano....un po bastian contrario alle volte, ma sempre sostanzialmente corretto.

cicerchia80 ha scritto:
28/12/2023, 23:16
però per me i filtri continuano ad essere un deficit

Al contrario....soprattutto ai neofiti permettono qualche errore di gestione, all'inizio non è poco ​ ;)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/12/2023, 0:16

malu ha scritto:
29/12/2023, 0:09
Al contrario....soprattutto ai neofiti permettono qualche errore di gestione, all'inizio non è poco ​
poi si fermano e succede un macello, o si aprono per pulire ecc
😆

A proposito....devo rispondere in un topic proprio oer una questione analoga
Stand by

malu
Pro altri

Messaggio di malu » 29/12/2023, 0:29

marko66 ha scritto:
28/12/2023, 21:48
Non ti dico che non avessi un minimo di "soggezione" perchè ho sempre letto i suoi articoli con estremo interesse e mi sono sempre approcciato coi "piedi di piombo" in discussioni con lui
All'inizio è successo anche a me......poi con l'andare del tempo i cosiddetti "guru" con i loro dictat hanno iniziato a starmi sugli ammennicoli ​ X( e non ho sempre saputo resistere, procurandomi inimicizie nelle "alte sfere" ​ :ymdevil:

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/12/2023, 1:12

...forse non ve ne siete accorti, ma state scrivendo cose allucinanti
Oddio, ammetto che adoro leggere facebook perché sui social ha ragione chi ha piú amici a farsi dare man forte, usa paroloni piú complicati, millanta anni di esperienza, addirittura gente "del mestiere" che scrive delle boiate apocalittiche🥲, gli passi studi per fargli notare che forse hanno avuto un lapsus per dargli la possibilità di ribattere, e poi decidi di lasciar perdere che tanto a lavare la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone

Aspe... vabbè che io come admin sono, come dire, fuori binari, ma su un forum, aver paura di colloquiare con chicchessia, ha un che di ossimoro preconfezionato, serve a quello🤷
se poi vanno a valere i comportamenti da social citati sopra, un vaffanculo non si nega a nessuno
Stand by

malu
Pro altri

Messaggio di malu » 29/12/2023, 1:47

cicerchia80 ha scritto:
29/12/2023, 1:12
state scrivendo cose allucinanti

Certo....ma è così che vanno le cose su forum e social vari....

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 29/12/2023, 10:02

marko66 ha scritto:
28/12/2023, 21:48
E questo è curioso,parlando di un forum dove non ti vedi fisicamente

Metaforicamente parlando, ovviamente...usava uno stile ed un modo diretto di rivolgersi in certi discorsi che ti faceva capire bene il suo "tono".
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 29/12/2023, 18:14

cicerchia80 ha scritto:
29/12/2023, 1:12
un vaffanculo non si nega a nessuno
MAI!  ​ :D

mm

Rispondi