Partire da quasi 0
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
pomeriggio o domani cambierò gli ultimi 20 litri di acqua e poi basta cambi per almeno tre anni
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Cambiati 38lt oggi.
Ora ho bisogno di suggerimenti, che fauna posso aggiungere? @Monica se non sbaglio avevi suggerito oltre ai pesci arcobaleno, pesci da fondo e ciclidi?
Qualche dettaglio in più?
L'intenzione di cambiare parte del fondo persiste, e quando lo farò ho pensato di togliere il filtro interno che è siliconato (avevo in mente di lasciare i cannolicchi all'interno dell'acquario e dentro una noce di cocco in modo da mantenere la colonia batterica, oppure posso togliere tutto il materiale filtrante definitivamente?)
Ora ho bisogno di suggerimenti, che fauna posso aggiungere? @Monica se non sbaglio avevi suggerito oltre ai pesci arcobaleno, pesci da fondo e ciclidi?
Qualche dettaglio in più?
L'intenzione di cambiare parte del fondo persiste, e quando lo farò ho pensato di togliere il filtro interno che è siliconato (avevo in mente di lasciare i cannolicchi all'interno dell'acquario e dentro una noce di cocco in modo da mantenere la colonia batterica, oppure posso togliere tutto il materiale filtrante definitivamente?)
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
In teoria si ma siamo poco sopra o sbaglio? Era 7.3
Ti volevo proporre una coppia di Pelvicacromis che sono estremamente adattabili come valori
Il fondo è molto vecchio secondo me puoi togliere tutto
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Eeh diciamo. La pennetta non è proprio precisa, segnava 7,3-7,4. Il test a reagente invece era del colore del 7,5
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Pulcher? Quindi se con i pulcher possono vivere i guppy, posso lasciare gli endler in acquario vero?
Aggiunto dopo 12 minuti 23 secondi:
Ho un ancistrus in vasca e leggendo vari topic mi sembra sia sconsigliato con i pulcher
Eeh diciamo. La pennetta non è proprio precisa, segnava 7,3-7,4. Il test a reagente invece era del colore del 7,5
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Pulcher? Quindi se con i pulcher possono vivere i guppy, posso lasciare gli endler in acquario vero?
Aggiunto dopo 12 minuti 23 secondi:
Ho un ancistrus in vasca e leggendo vari topic mi sembra sia sconsigliato con i pulcher
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Andrebbe bene comunque
Se non puoi cederli si
Lo ricordavo e ciclidi e pesci da fondo, qualunque
Oppure torniamo ai pesci arcobaleno
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Rischierei che l'anci si mangi le uova? Il mio intento è quello di riprodurli, è sempre una gioia vedere l'acquario con nuovi nati. Gli endler hanno dato tanto sotto questo aspetto
Aggiunto dopo 22 minuti 21 secondi:
Guardando vari acquari qui sul forum mi ha colpito quello di Giueli vincitore del concorso, dove ci sono pietre e solo emerse.
Avevo pensato in questi giorni di mettere uno strato di azolo, delle pietre di fiume, dei legnetti e qualche foglie di quercia (quest'ultime fatte spurgare in acqua a parte per evitare ambratura). Come piante volevo provare con degli echinodorus (o qualche altra che si nutre dal fondo)
Rischierei che l'anci si mangi le uova? Il mio intento è quello di riprodurli, è sempre una gioia vedere l'acquario con nuovi nati. Gli endler hanno dato tanto sotto questo aspetto
Aggiunto dopo 22 minuti 21 secondi:
Guardando vari acquari qui sul forum mi ha colpito quello di Giueli vincitore del concorso, dove ci sono pietre e solo emerse.
Avevo pensato in questi giorni di mettere uno strato di azolo, delle pietre di fiume, dei legnetti e qualche foglie di quercia (quest'ultime fatte spurgare in acqua a parte per evitare ambratura). Come piante volevo provare con degli echinodorus (o qualche altra che si nutre dal fondo)
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Sono I pulcher il problema, in riproduzione non guardano in faccia a nessuno
Quello era un allestimento di fiume se non ricordo male
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Il mio obiettivo è la riproduzione, ed ho letto che gli ancistrus potrebbero mangiare le uova dei pulcher. In generale gli ancistrus mangeranno le uova di tutti
.
Posso solo sperare che non potrà entrare nella noce di cocco
Quindi: legni di quercia, galleggianti e qualche echinodorus. Cosa ne pensi?
Domani avrò la possibilità di andare in campagna e lì ci sono 10 alberi di quercia, potrò prendere tutti i legni e le foglie che vorrò. Vedrò di recuperare anche l'azolo per poi cambiare il fondo.
Buongiorno.
Il mio obiettivo è la riproduzione, ed ho letto che gli ancistrus potrebbero mangiare le uova dei pulcher. In generale gli ancistrus mangeranno le uova di tutti

Posso solo sperare che non potrà entrare nella noce di cocco

Quindi: legni di quercia, galleggianti e qualche echinodorus. Cosa ne pensi?
Domani avrò la possibilità di andare in campagna e lì ci sono 10 alberi di quercia, potrò prendere tutti i legni e le foglie che vorrò. Vedrò di recuperare anche l'azolo per poi cambiare il fondo.
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
Fidati che i pulcher sono tremendi, a me hanno fatto fuori un Pantodon grosso il doppio di loro
Se ti piacciono puoi mettere anche delle Emerse con acquario aperto
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Partire da quasi 0
L'ancistrus ha l'armatura però, mal che vada potrei mettere le uova in una nursery.
Per quanto riguarda il fondo, come mi dovrò muovere?
Quello con granulometria media sarà un 5-7cm, quanto dovrei toglierne?
E quanta sabbia dovrei aggiungere?
L'azolo comunque sarà impossibile da pulire, quindi dovrò metterlo sporco
L'ancistrus ha l'armatura però, mal che vada potrei mettere le uova in una nursery.
Per quanto riguarda il fondo, come mi dovrò muovere?
Quello con granulometria media sarà un 5-7cm, quanto dovrei toglierne?
E quanta sabbia dovrei aggiungere?
L'azolo comunque sarà impossibile da pulire, quindi dovrò metterlo sporco
Posted with AF APP