Radici Avventizie

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Re: Radici Avventizie

Messaggio di Artic1 » 04/01/2016, 17:49

sergio aquario ha scritto:voi cosa mi consigliate???
Dai tempo al tempo. Un mese senza cambi acqua e potrai fare tutti i layout che vuoi in QUESTA vasca, senza riallestirla. L'acquario sarà più stabile e avrai modo di lavorarci. :)

Di "selva" in effetti ne hai molta, io una leggera pulizia la farei ;)
Tieni conto che se le tieni galleggianti le "liane" sono inevitabili.

Riesci a fare una serie completa di analisi (GH, KH, Temperatura, pH, NO3-, PO43-?)
Se puoi sarebbe molto utile così vediamo dove correggere le ultime cose. Io comunque una potatina ce la darei. Mi raccomando NON CAMBIARE L'ACQUA che ora si sta riempiendo di allelopatici per le alghe! ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/01/2016, 17:51

sergio aquario ha scritto:paio di bolidi tipo egeria e cabomba
cosi quella carenza di potassio sarà ancora peggiore :-

Artic.....non era riferito al tuo post ;)
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 04/01/2016, 17:57

cicerchia80 ha scritto:Artic.....non era riferito al tuo post
Tranquillo Cicé non devi mica riferire a me ogni volta! :) :) :)

Io comunque vorrei sapere che fondo ha e se ha mai messo qualche stich nel fondo. Se le piante con radici trovano lo stick interrato di solito riducono un po' le radici avventizie sullo stelo... Certo che tenendone rami così lunghi galleggianti... non potrà mai farci molto... :-??

Io una ridimensionata alle piante gliela farei dare, leggera ma almeno ripianta i getti infoltendo i cespi e... recupera un poco il layout che voleva che è del tutto sparito! :-bd
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

sergio aquario
star3

Messaggio di sergio aquario » 04/01/2016, 17:58

OK...scusate ma ogni tanto mi prende una tristezza...e si che volevo una vasca così bella da costringere la signora a trovargli un posticino in casa....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
...lo so, "aCquario" si scrive con la C...

sergio aquario
star3

Messaggio di sergio aquario » 04/01/2016, 18:02

In ogni caso vorrei togliere l' hygrophyla... È davvero sgraziata....

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 04/01/2016, 18:05

sergio aquario ha scritto:scusate ma ogni tanto mi prende una tristezza
tranquillo, capita a tutti! Madre Natura non è che sia proprio domabile...

Per l'Hygrophyla fai tu. Ogni specie ha le sue esigenze e a volte non coincidono con le nostre :)
Per le alghe vedrai che andrà meglio, non mollare! Anche perché se molli ora quando riallestisci devi rifare TUTTO DACAPO, compresa la maturazione e l'accumulo di allelopatici ;)
La vasca sta migliorando a quanto hai detto anche tu, sbaglio?

Solo un'altra osservazione... gli Otocinclus sono specie da gruppo, non devono star da soli e come gli Ancistrus si nutrono alla vegetariana :)) ma tu ogni tanto trattali bene e dai loro qualche verdurina a pezzi piccoli sbollentata e mi raccomando... un mangime specifico che anche se di alghe ne hai non è detto che sian quelle che pappano loro! ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/01/2016, 18:19

Scusa....ma potala e ripianta le parti migliori....pezzo di stick sotto,sistema i nitrati e non lesinare con il potassii...ooh se non ti piace è diverso
Stand by

sergio aquario
star3

Messaggio di sergio aquario » 04/01/2016, 18:39

OK cercherò di ritagliarmi un paio d'ore e mi buttò in vasca...lavo gli arredi, lavo il diffusore di CO2, taglio bacopa e hygrophyla, tolgo echinodorus, metto bene la vallisneria torta, mi procuro Sagittaria e naja, do un sesto al fondo ed al layout...mi sono stancato solo a scriverlo.....[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

sergio aquario
star3

Messaggio di sergio aquario » 04/01/2016, 18:42

Poi comincio con metà dose inizia le di pmdd, anche se ancora il densimetro cino/partenopeo non mi arriva...oppure attendo prima la sua consegna prima...?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/01/2016, 18:44

sergio aquario ha scritto:Poi comincio con metà dose inizia le di pmdd, anche se ancora il densimetro cino/partenopeo non mi arriva...oppure attendo prima la sua consegna prima...?

lascia perde quell'attrezzo,i nitrati sono a 0 e quella è carenza di potassio,la lotta alle alghe và meglio....finiti i problemi impari a fertilizzare
Stand by

Bloccato