Bamboo

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
cicerchia80
Amministratore

Bamboo

Messaggio di cicerchia80 » 31/03/2024, 22:05

69J0K3R69 ha scritto:
27/03/2024, 13:51
Oddio.. un pellegrino per un neofita è sconsigliato proprio.. sono animali molto particolari.. poi come hai detto, hanno dei bei prezzi e implicano un impegno e una conoscenza enorme..
eh beh, ma ho 44 anni, data la lunga aspettativa di vita, oltre le 10, 11 specie che possono esser piú facili, non posso provare
Poi forse morirei anche io verso i 200 anni🤷

A parte gli scherzi, capisco benissimo
Comunque non sarei partito allo sbaraglio totale, ho un amico che giá lo ha, poi qui o vado verso Roma, o verso L'Aquila, é pieno di falconerie
Come dicevo, ho desistito, per poi farmi un pappagallo (anzi 2) da pochi mesi, beh tutta un altro genere, per carità, ma l'interazione che si ha con i volatili é una cosa di stupefacente, comunque non avendo veterinari aviari in zona, con il senno di poi, non avrei preso nemmeno i pappa

69J0K3R69 ha scritto:
27/03/2024, 13:51
Fatemi pure tutte le domande che volete
con calma e quando puoi

A me creerebbe problemi alimentare con vivo, tu come lo nutri?

Perché un africano e non un nostrano?
Come funziana?
Te li danni pulli e sono cacchi tua, o lo svezzi con un falconiere fino a quando non sei autonomo?
Presumo che la risposta corretta sia la C ( te lo danno addestrato) ma tanto oer sapere

Discorso temperature...come le regge le nostre?
Stand by

69J0K3R69
star3

Bamboo

Messaggio di 69J0K3R69 » 31/03/2024, 23:09

cicerchia80 ha scritto:
31/03/2024, 22:05
A me creerebbe problemi alimentare con vivo, tu come lo nutri?
Io do pulcini e topi surgelati, poi dipende molo dal peso e dal lavoro che deve fare.. Le ho dato anche quaglie, pollo, refrattarie varie e pesce..

cicerchia80 ha scritto:
Perché un africano e non un nostrano?

Sinceramente mi è capitata un'opportunità, o meglio, un amico aveva una sua amica che purtroppo doveva darla via perché era incompatibile con gli altri rapaci che aveva in casa. Comunque il reale europeo non è di semplice gestione..

cicerchia80 ha scritto:
Come funziana?
Te li danni pulli e sono cacchi tua, o lo svezzi con un falconiere fino a quando non sei autonomo?
Presumo che la risposta corretta sia la C ( te lo danno addestrato) ma tanto oer sapere

Eh.. Dipende.. le possibilità sono molte.. Se sono in Cites A difficilmente troverai chi ti darà un pullo.. Poi dipende da cosa cerchi tu..

cicerchia80 ha scritto:
Discorso temperature...come le regge le nostre?

Anche qui.. dipende.. Io le stavo facendo fare l'inverno in voliera esterna, ma poi l'ho dovuta portare da una mia amica x' dovevo andare via e lei me l'ha tenuta in casa ad una temperatura assurda, quindi ho deciso di tenerla in casa. Diciamo che si adattano abbastanza bene, ovviamente devono avere un voliera ben costruita e riparata, ma soprattutto cibo aumentato..

Rispondi