Nuovo Acquario Mbuna
- StefanoVilla
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Ho inserito le nuove rocce ma non mi piace molto la disposizione.
Sono troppe? Forse devo togliere la grande a sx? Oppure metterla al centro?
Consigli?
Sono troppe? Forse devo togliere la grande a sx? Oppure metterla al centro?
Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Specy
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Molto meglio
. Penso però che dovresti fare in modo di inclinare verso sx quella verticale
mi sembra troppo somigliante ad un obelisco
. Io forse te l'ho già detto.... metti uno sfondo nero, darà più profondità alla vasca e i pinnuti si sentiranno più al sicuro ;)

Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Intanto complimenti, mi piace come e stata allestita la vasca. Le rocce sono bellissime, le hai prese in natura.
Effettivamente sono un po troppe le rocce, io ne toglierei qualcuna. se vuoi un consiglio, metti una lampada blu diventa uno spettacolo marino. Ho avuto due vasche con ciclidi tempo fa, ho sempre fatto l'allestimento con sabbia corallina rocce prese in natura e lampada bianca e blu e il top di gamma :-bd
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Le due rocce lunghe li metterei inclinate da destra verso sinistra devi cercare di realizzare tipo allestimento Iwagumi
Effettivamente sono un po troppe le rocce, io ne toglierei qualcuna. se vuoi un consiglio, metti una lampada blu diventa uno spettacolo marino. Ho avuto due vasche con ciclidi tempo fa, ho sempre fatto l'allestimento con sabbia corallina rocce prese in natura e lampada bianca e blu e il top di gamma :-bd
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Le due rocce lunghe li metterei inclinate da destra verso sinistra devi cercare di realizzare tipo allestimento Iwagumi
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- StefanoVilla
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Oggi vado a prendere il cartoncino... Ma lo vendono in rotoli o in fogli?
Grazie @pietromoscow , no le rocce sono dello zio, ho provato in un primo momento a usare rocce di fiume, ma il peso era eccessivo ed ho dovuto abbandonare subito l'idea.pietromoscow ha scritto: ↑04/06/2024, 19:59Intanto complimenti, mi piace come e stata allestita la vasca. Le rocce sono bellissime, le hai prese in natura.
Ne ho tolte due, una madre e una media.
Effettivamente sono un po troppe le rocce, io ne toglierei qualcuna
Ho seguito il tuo consiglio creando due linee di fuoco dal centro in basso verso gli angoli alti esterni. Ragazzi, cosa ne dite, posso lasciare così o devo ritoccare?
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Oggi vado a prendere il cartoncino... Ma lo vendono in rotoli o in fogli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Specy
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Io ho usato dei fogli di polionda acquistati in un Brico, ma puoi utilizzare del semplice cartoncino se preferisci. Quello che ho utilizzato io è più rigido e se per caso si dovesse bagnare non succede nulla.
La pietra poggiata sulla pietra che hai inclinato, puoi distaccarla un pò? Mi sembra un pò "innaturale" così :-?, fai una prova.
StefanoVilla ha scritto: ↑05/06/2024, 8:21Oggi vado a prendere il cartoncino... Ma lo vendono in rotoli o in fogli?
Io ho usato dei fogli di polionda acquistati in un Brico, ma puoi utilizzare del semplice cartoncino se preferisci. Quello che ho utilizzato io è più rigido e se per caso si dovesse bagnare non succede nulla.
La pietra poggiata sulla pietra che hai inclinato, puoi distaccarla un pò? Mi sembra un pò "innaturale" così :-?, fai una prova.
Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- marko66
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Mi piaceva di piu' la prima versione...Lascia perdere gli iwagumi e cerca di fare in modo che ci siano delle tane accessibili ai pesci e delle barriere visive anche nella parte anteriore.Cerca di inclinare le rocce alte tutte in un unica direzione.
Molto belle le rocce
Molto belle le rocce

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Da come la vedo io, il poster dietro lo toglierei le rocce non risaltano. avrei messo della pellicola opacizzata, per le rocce io farei un vuoto al centro per dare più naturalezza poi deve piacere a te.
- marko66
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Su questo concordopietromoscow ha scritto: ↑05/06/2024, 22:48Da come la vedo io, il poster dietro lo toglierei le rocce non risaltano. avrei messo della pellicola opacizzata, per le rocce io farei un vuoto al centro per dare più naturalezza poi deve piacere a te.

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Questa vasca a un senso, non sono rocce butate a caso non so se questa foto a il copyright eventualmente toglitela
- marko66
-
Profilo Completo
Nuovo Acquario Mbuna
Io non tolgo nulla,ma non è che serva che tu metta sempre vasche tue o di altri come esempio.Ce ne sono decine, se non centinaia in sezione,basta andare a spulciare nelle discussioni vecchie,dove oltre alle foto trovi spesso anche i motivi perchè un layout è fatto in una certa maniera invece che in un altra.Non sempre l'estetica è la prima cosa da considerare soprattutto con questo genere di pesci,bello va' bene,ma funzionale lo deve essere di piu' in vasche destinate a durare nel tempo,con pesci che si riproducono e possono vivere decine di anni..Se hai una vasca perfetta ma i pesci si ammazzano per me è un fallimento,non so' e non mi interessa per gli altri.