Carmenfiu ha scritto: ↑12/09/2024, 14:41
- i cory dovrebbero avere un fondo sabbioso e io ho la ghiaia
questo è vero, li darei via.
- i neon dovrebbero essere più numerosi e dovrebbero avere un acquario più lungo mentre io ce l’ho di 60cm
60 cm per i neon sono più che sufficienti.
- i guppy mi stanno morendo, è rimasto il terzo che sta a pelo d’acqua e che probabilmente domani troverò a fondo come gli altri (ma non galleggiano da morti?), quindi chissà che gli sto facendo…
se i neon non stanno a pelo d'acqua ti direi che stavano già male quando li hai presi
- eventuali avannotti verrebbero risucchiati dal filtro se interno(e io ce l ho interno)
ma va...
- ho 3 specie che devono avere acque diverse…
non è vero. sono compatibili tra loro.
Dalle strisce sembra che gli NO
2- sono a 0, quindi intanto non farti prendere dall'ansia. Se hai un aeratore accendilo altrimenti metti il filtro in modo che smuova la superficie dell'acqua.
Nella pagina prima hai messo le analisi della tua acqua di rubinetto; inizia a calcorare GH e KH con quei valori. Qui c'è scritto come fare:
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
In base a questi capiamo come fare il cambio d'acqua e con che acqua, usare ancora quella di rubinetto ha poco senso.
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Silvan87 ha scritto: ↑12/09/2024, 18:53
Quando fai il cambio di cui sopra metti un quantitativo di biocondizionatore per il litraggio dell'acquario (nella confezione ci sono le istruzioni)
il biocondizionatore per l'acqua d'osmosi non serve a nulla, mica ha il cloro.
Silvan87 ha scritto: ↑12/09/2024, 18:53
Il nostro obiettivo in questo momento è abbattere il cloro (con il biocondizionatore) e abbassare durezze e pH (con l'acqua osmotica)
il cloro evapora.. in acquario sicuramente non c'è.