Cambio tipologia
- kenan
-
Profilo Completo
Cambio tipologia
Ciao. Mi sapreste guidare su come allestire passo passo col terriccio fertile? Quanti cm di terricio e quanti di ghiaia? L’acqua quando la metto? E le piante?
- Monica
-
Profilo Completo
Cambio tipologia
Ogni fondo fertile solitamente ha le sue "istruzioni " dovresti scegliere quale e vedere cosa indica la ditta produttrice
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- kenan
-
Profilo Completo
Cambio tipologia
Ah ok. Non pensavo che il produttore di terriccio da vaso indichi una qualche prassi da seguire per utilizzarlo in acquario, o sbaglio?
- Monica
-
Profilo Completo
Cambio tipologia
Pensavo fondo fertile commerciale 
Questo articolo è proprio sul terriccio
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/terriccio-giardinaggio-acquario/
Questo articolo è proprio sul terriccio
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/terriccio-giardinaggio-acquario/
Posted with AF APP
- kenan
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Cambio tipologia
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Cambio tipologia
Eccomi carissima Monica. Come stai?
Piacere Kean.
Mi sai dire che terriccio hai scelto? Più informazioni hai meglio è.
Le ho tutte e tre da anni in vasca assieme anche se è molto trascurata.
pH 7,5-8 va benissimo. Terriccio neutro.
Fai in modo che la Valli non stoloni sulle Crypto quindi se riesci mettile distanti.
Occhio che poi distinguere Sagitaria da Vallisneria potrà diventar difficile.
Però come ti han già detto altri, il fondo inerte è una bella semplificazione eh. Il fertile, e il terriccio in particolare, ti crea parecchie complicazioni. Quindi concordo con loro.
Ma se vuoi procedere ti posso aiutare senza problemi. Solo... Con una bimba piccola e tre lavori... Non sarò molto presente.

Piacere Kean.
Fai in modo che la Valli non stoloni sulle Crypto quindi se riesci mettile distanti.
Però come ti han già detto altri, il fondo inerte è una bella semplificazione eh. Il fertile, e il terriccio in particolare, ti crea parecchie complicazioni. Quindi concordo con loro.
Ma se vuoi procedere ti posso aiutare senza problemi. Solo... Con una bimba piccola e tre lavori... Non sarò molto presente.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Artic1
-
Profilo Completo
Cambio tipologia
Un gatto che fluttua direi che sarebbe a suo agio anche così
La bimba ha un mese e mezzo.
evviva le coliche.
Un gatto che fluttua direi che sarebbe a suo agio anche così

La bimba ha un mese e mezzo.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- kenan
-
Profilo Completo
Cambio tipologia
Artic1 ha scritto: ↑09/10/2024, 18:31Piacere Kean.
Ciao Artic, piacere mio. Ma hai sbagliato nome (ovviamente sono ironico ci mancherebbe

Il terriccio, e cito il sacco,è "terriccio universale" preso alla lidl marca Grandiol, ti allego una foto che ho trovato su google quasi uguale al prodotto che ho tranne per la dicitura nel sacco appunto.
Alla fine non avrò vallisneria, invece avrò sicuramente (molta)sagitaria e crypto, in + ho recuperato da amici qualche taleina piccola di hygrophila che cmq proverò a piantare. Ho anche muschio di java, salvinia, ceratophillum e lemna.
Grazie del supporto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.