Feci bianche nel discus

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

MariaAntonietta
star3

Feci bianche nel discus

Messaggio di MariaAntonietta » 02/10/2024, 11:30

Buongiorno, allora ho reinserito i discus con un inserimento  lento per farli abituare ai valori del loro acquario. Sul fondo della bacinella c'erano  delle feci piene ma anche delle feci bianche. Alla vista lui sembra stia bene, lei rimane magra e scolorita, sembra vitale si muove, gira per l'acquario ma non li ho visti mangiare, devo dire però  che i miei discus ai nuovi cambiamenti  hanno fatto sempre così, speriamo bene.
Duca 77 cosa potrei fare e dare ora per farli stare bene?

Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Vi allego  una foto di lei anche se qui non sembra così scolorita ma vi assicuro che lo è ​
20240922_112011.webp

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Ho sbagliato foto questa era prima di metterla nella bacinella sotto allega quella di adesso.​
IMG-20241002-WA0003.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Feci bianche nel discus

Messaggio di Duca77 » 02/10/2024, 13:48

Ora tieni monitorato se e come mangiano e come sono le feci, magari fai una foto della vasca intera, intanto ti chiocciolo @Spumafire  che può consigliarti per l'alimentazione.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
MariaAntonietta (02/10/2024, 14:43)
Cosa fatta capo Horn

MariaAntonietta
star3

Feci bianche nel discus

Messaggio di MariaAntonietta » 02/10/2024, 14:46

Spumafire,i discus non mangiano mi sa ho polverizzato della spirulina e lo ammorbidita con un po di acqua  dell'acquario e con una siringa gliela ho spremuta praticamente vicino alla bocca ma niente mi sa

Aggiunto dopo 52 secondi:
Che faccio sono molto preoccupata lei e proprio  magra

Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Se riesco allego una foto frontale​
20241002_144901.webp

Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Ha questa riga bianca sulla fronte a lama di coltello, che cos'è?😢

Aggiunto dopo 57 minuti 50 secondi:
Adesso lui ha fatto delle feci piene ed ha iniziato a sboconcellare seppur non voracemente ma ha preso qualcosa, lei niente duca 77 che faccio? 

Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
Spumafire non mi risponde😟

Aggiunto dopo 12 minuti 36 secondi:
Scusate i tanti messaggi ma mi sono piazzata davanti, li osservo, non voglio tralasciare nessun comportamento, lui si è  ripreso mangia,lei mi dsembra che apra quando respira una branchia più dell'altra.
Aiutatemi 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Feci bianche nel discus

Messaggio di Duca77 » 02/10/2024, 17:24

Io aspetterei domani per fare qualcosa, dovrà riprendersi per tutto lo stress subito.

Se devi chiamare qualcuno devi mettere la @davanti al nick.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
MariaAntonietta (02/10/2024, 20:37)
Cosa fatta capo Horn

Spumafire
Moderatore Globale

Feci bianche nel discus

Messaggio di Spumafire » 02/10/2024, 21:48

Ciao @MariaAntonietta,scusa il ritardo ma è un periodo molto intenso e ricco di impegni e purtroppo riesco a rispondere quando posso.

Per il cibo devi provare qualcosa di cui sono veramente ghiotti.
I miei diventano matti per il pastone o per l’arteria viva​ :)
MariaAntonietta ha scritto:
02/10/2024, 16:04
Adesso lui ha fatto delle feci piene ed ha iniziato a sboconcellare seppur non voracemente ma ha preso qualcosa,

E questo è già qualcosa​ :-bd
02/10/2024, 16:04
lei mi dsembra che apra quando respira una branchia più dell'altra.

Controlla se vedi uscire dei puntini bianchi o simil baffetti bianchi.
Occhio al troppo stress,stargli addosso tutto il giorno per loro non è bello​ ;) .
Ora vediamo il proseguimento se no,se anche @Duca77  é d’accordo,isolerei solo la femmina e farei un altro ciclo di antibiotico.

MariaAntonietta
star3

Feci bianche nel discus

Messaggio di MariaAntonietta » 02/10/2024, 22:37

@Spumafire  scusa il disturbo ma ho paura che la mia discus muoia  e molto magra e se guardi le foto dei post precedenti te ne accorgi. Ha fatto le 72 ore di flagyl ma oggi che lo rimessa nell'acquario non ha mangiato ho paura che la situazione degeneri.Quando avevo portato le feci dal veterinario mi aveva detto e poi li avevamo anche visti al microscopio che c'erano  parassiti  e poi avevo visto un verme fino fino e lungo. Ora la mia domanda è...il flagyl  fa bene ai parassiti  e anche ai vermi? Perché  per i vermi io mi sono comprata da amazon  tedesco il bilocil che dici lo uso?

Aggiunto dopo 7 minuti 50 secondi:
@Spumafire  ho provato a darle il mangime del quale era ghiotta ma niente, si agita, a momenti sembra che lo punta ma poi ...niente Mi dispiace è  stata una mamma bravissima se sto crescendo più di 30 piccolini e merito suo e del maschio...una bella coppia mi dispiace troppo, ho paura che un altro ciclo non lo regga.

Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:

Spumafire
Moderatore Globale

Feci bianche nel discus

Messaggio di Spumafire » 03/10/2024, 7:04

02/10/2024, 22:48
Ora la mia domanda è...il flagyl  fa bene ai parassiti  e anche ai vermi? Perché  per i vermi io mi sono comprata da amazon  tedesco il bilocil che dici lo uso?
Il bilocil non l’ho mai usato e purtroppo non lo conosco,non riesco a trovare il principio attivo.
Il flagyl è a base di mettonidazolo ed è efficace contro i parassiti e vermi.
Come ti avevamo detto può succedere che dopo il primo ciclo non si risolva al 100%,quindi bisogna fare un secondo ciclo e magari anche un terzo​ ;)

Tornando un secondo sul bilocil,ho visto che è specifico per pesci.
Volevo solo specificare che non sto dicendo che non vada bene,solo che purtroppo non lo conosco e non so la sua reale efficacia​ x_x .

Ora,cerca di stare calma e di concentrarti sul fatto che stai facendo il massimo in questa situazione,si sono ripresi discus messi molto peggio come è andata male con pesci messi molto meglio della tua.
Ora devi solo cercare di curare al meglio e seguire giorno con giorno​ :)
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
MariaAntonietta (03/10/2024, 8:36)

MariaAntonietta
star3

Feci bianche nel discus

Messaggio di MariaAntonietta » 03/10/2024, 8:35

@Spumafire  Stamattina lei ha fatto delle feci trasparenti, non bianche, lunghe e legate da un filo,che ho ripreso con un video che faccio?

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Ricorda che loro sono stati 72 ore isolati sotto cura

Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Mi chiedo ma come fa a fare le feci piene se non mangia, ecco più che bianche la parole che mi viene e vuote

Aggiunto dopo 8 minuti 57 secondi:
Allego le foto, le prime sono le feci della femmina, dopo quelle del maschio,non voglio condizionare nessuno ma sembrano legate da un filo

Spumafire
Moderatore Globale

Feci bianche nel discus

Messaggio di Spumafire » 03/10/2024, 11:51

03/10/2024, 8:49
Stamattina lei ha fatto delle feci trasparenti, non bianche, lunghe e legate da un filo,che ho ripreso con un video che faccio?

Dalle foto io la rimetterei sotto flagyl,però vediamo se anche @Duca77  é d’accordo che di cure se ne intende molto più di me​ :)
Ricorda che loro sono stati 72 ore isolati sotto cura

Si,il famoso primo ciclo che ti dicevo.
Mi ripeto,io farei ancora un giro con il flagyl,provi a vedere se mangia alla fine del ciclo e ,se mangia e vedi feci belle,torna in vasca,se no altro giro di flagyl​ :) ​​​​​​​​
Allego le foto, le prime sono le feci della femmina, dopo quelle del maschio,non voglio condizionare nessuno ma sembrano legate da un filo

Quelle della femmina sono proprio brutte,mentre quelle del maschio mi sembrano uniformi,piene e tutte colorate uguali.
Confermi?
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
MariaAntonietta (03/10/2024, 17:48)

Duca77
Moderatore Globale

Feci bianche nel discus

Messaggio di Duca77 » 03/10/2024, 13:30

Anche io rifarei un giro di flagyl se le feci sono ancora  filamentose, e il dimagrimento è un sintomo dei flagellati.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Rispondi