in proporzione si, continuano ad aumentare.
dipende da molte cose, in primis com'è l'acqua di rubinetto che non è uguale ovunque. Poi c'è anche gente che non sa le cose.
LouisCypher ha scritto: ↑26/11/2024, 22:32I rabbocchi invece si fanno per reintegrare l'evaporazione: in questi casi si usa osmosi/demineralizzata perché i sali non evaporano e rimangono in vasca, io devo aggiungere solo H2O pura per riavere la corretta concentrazione iniziale. Con i rabbocchi quindi non devi aggiungere nulla di nulla.
In una vasca da solo 17 litri non credo sia necessaria, rischia di esserci eccessivo movimento. Dipende molto dalla geometria della vasca, in vasche grandi e profonde un filtrino che dia un minimo di movimento può servire, ma non è questo il caso.
Salve a tutti,Escoz ha scritto: ↑26/11/2024, 10:25LouisCypher ha scritto: ↑25/11/2024, 21:46Il GH+ ti alza il sodio.
Compra 5 bustine di solfato di magnesio (o sale inglese) in farmacia, mettile in una bottiglietta vuota da mezzo litro e riempila sino a 500 ml con acqua demineralizzata o Sant' Anna.
Misura il GH, poi metti 2 ml della soluzione in acquario e il giorno dopo misura il GH, così hai un'idea di quanto sale a seconda della dose.
Io lo porterei a 6 circa, per ora, così con il cambio finale arriverà sui 3 o 4
Salve a tutti,LouisCypher ha scritto: ↑25/11/2024, 21:46Il GH+ ti alza il sodio.
Compra 5 bustine di solfato di magnesio (o sale inglese) in farmacia, mettile in una bottiglietta vuota da mezzo litro e riempila sino a 500 ml con acqua demineralizzata o Sant' Anna.
Misura il GH, poi metti 2 ml della soluzione in acquario e il giorno dopo misura il GH, così hai un'idea di quanto sale a seconda della dose.
Io lo porterei a 6 circa, per ora, così con il cambio finale arriverà sui 3 o 4
grazie,LouisCypher ha scritto: ↑01/12/2024, 11:265 di GH va benissimo, puoi lasciarlo così. La soluzione si conserva credo a tempo indeterminato, controlla solo che non ci siano depositi sul fondo e nel caso dai una shakerata.
Per le galleggianti, anche qui non aggiungerei altro, cerato e fluitans sono più che sufficienti e aggiungere un'altra specie vuol dire mandarle in competizione... Hai fatto bene a togliere la limno, io lascerei così il resto
Scusami invece sostituire la fluitans con azolla caroliniana?
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 7 ospiti