Questo lo hai misurato con i test? Io intendevo calcolarlo con i valori delle analisi che hai messo, se leggi l'articolo sopra c'è scritto come fare.
Il mio acquario da 80 Lt
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
Questo lo hai misurato con i test? Io intendevo calcolarlo con i valori delle analisi che hai messo, se leggi l'articolo sopra c'è scritto come fare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cristian1
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
@roby70
Salve misurato valore GH della mia acqua di rubinetto seguendo lo schema da lei inviatomi
Calcio: 7.2
Magnesio : 4,3
Risultato GH valore 5,5
Salve misurato valore GH della mia acqua di rubinetto seguendo lo schema da lei inviatomi
Calcio: 7.2
Magnesio : 4,3
Risultato GH valore 5,5
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
direi che coincide perfettamente con i test 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cristian1
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
@roby70
Salve quindi dopo aver rilevato valore GH della mia acqua del rubinetto come dovrei procedere per la vasca? Grz
Salve quindi dopo aver rilevato valore GH della mia acqua del rubinetto come dovrei procedere per la vasca? Grz
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
Per abbassare gli NO3- e i PO43- puoi usare la tua acqua di rubinetto per i cambi che va bene per i pesci che hai.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cristian1
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
@roby70
Buongiorno e buona domenica stamattina ho testato i valori dell acqua della mia vasca 80 litri che sono i seguenti:
Ora 8.00
Temp 25 gradi
Ec 278 l ultima volta era 624 con temp 26 gradi
GH 9
KH 5
pH(6.0-7.6) 7
NO2- 0,1 l ultima volta era 0,01
NO3- 30 l ultima volta era 60
Nh4 0,1 l ultima volta era 0,05
PO43- 1,8
Fe 0,05
Assenza di alghe ma noto che le piante siano ferme rispetto all altra settimana che crescevano a dismisura specie le sessiliflora, NO3- e' finalmente sceso a 30 ma PO43- permane a 1,8 mi consigli cosa fare grz
Buongiorno e buona domenica stamattina ho testato i valori dell acqua della mia vasca 80 litri che sono i seguenti:
Ora 8.00
Temp 25 gradi
Ec 278 l ultima volta era 624 con temp 26 gradi
GH 9
KH 5
pH(6.0-7.6) 7
NO2- 0,1 l ultima volta era 0,01
NO3- 30 l ultima volta era 60
Nh4 0,1 l ultima volta era 0,05
PO43- 1,8
Fe 0,05
Assenza di alghe ma noto che le piante siano ferme rispetto all altra settimana che crescevano a dismisura specie le sessiliflora, NO3- e' finalmente sceso a 30 ma PO43- permane a 1,8 mi consigli cosa fare grz
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
Non farei altri cambi ma proverei a fertilizzare con micro e potassio visto che le piante si sono fermate.
Non mi ricordo se usavi qualcosa per la fertilizzazione
Non mi ricordo se usavi qualcosa per la fertilizzazione
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cristian1
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
@roby70
Salve usavo i prodotti che vedi in allegato che poi sostituiro' interamente con quelli della cifo x seguire al meglio il PMDD
Salve usavo i prodotti che vedi in allegato che poi sostituiro' interamente con quelli della cifo x seguire al meglio il PMDD
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
Sicuramente metterei ferro e micro; se poi recuperi anche il nitrato di potassio anche questo ma vediamo assieme le dosi.
Di ferro e micro non sapendo la concentrazione di quella boccetta inizierei con 1 o 2 ml
Di ferro e micro non sapendo la concentrazione di quella boccetta inizierei con 1 o 2 ml
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cristian1
-
Profilo Completo
Il mio acquario da 80 Lt
@roby70
Ok provvedo ad inserire 2 ml di Fe + micro quando potro' poi rilevare i valori? Inoltre quando mi finira' questa boccetta con cosa posso integrere fe+micro per quanto riguarda la CIFO?
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
@roby70
Questi sono tutti i prodotti che ho in allegato
Aggiunto dopo 21 minuti 33 secondi:
@roby70
Se può essere utile a suo tempo testai la bottiglietta di P
1ml di P in 5 litri di osmosi risulto' 1.0mg/Lt
Ok provvedo ad inserire 2 ml di Fe + micro quando potro' poi rilevare i valori? Inoltre quando mi finira' questa boccetta con cosa posso integrere fe+micro per quanto riguarda la CIFO?
Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
@roby70
Questi sono tutti i prodotti che ho in allegato
Aggiunto dopo 21 minuti 33 secondi:
@roby70
Se può essere utile a suo tempo testai la bottiglietta di P
1ml di P in 5 litri di osmosi risulto' 1.0mg/Lt
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.