da quello che sò io le lampade dopo un anno perdono di potenza
non visibile ad occhi umani ma le piante ne risentono
ripeto da quello che mi è stato detto dai negozianti ora non sò se è vero
voi che ne pensate???
Lampade rovinate?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Gerry
-
Profilo Completo
Re: Lampade rovinate?
.. e vero, hanno un calo di rendimento etc.. ma se fosse per i negozianti ... te ne rifilerebbero una ogni 15..... non mesi ma giorniPIERO ha scritto:da quello che sò io le lampade dopo un anno perdono di potenza
voi che ne pensate???

Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!
- pantera
-
Profilo Completo
Invece se fosse per i produttori durano al infinito eliminano le alghe ecc.Gerry ha scritto:.. e vero, hanno un calo di rendimento etc.. ma se fosse per i negozianti ... te ne rifilerebbero una ogni 15..... non mesi ma giorniPIERO ha scritto:da quello che sò io le lampade dopo un anno perdono di potenza
voi che ne pensate???

- Gerry
-
Profilo Completo
pantera ha scritto:Invece se fosse per i produttori durano al infinito eliminano le alghe ecc.

Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!
- Nijk
-
Profilo Completo
Si infatti in genere è consigliabile cambiare i tubi con cadenza annuale proprio per questo motivo, solo che nel caso delle Dennerle molti sono riusciti ad utilizzarle per molto più tempo senza notare problemi di sorta.PIERO ha scritto:da quello che sò io le lampade dopo un anno perdono di potenza
voi che ne pensate???
Le perplessità in riferimento a questo topic nascono proprio da queste esperienze, altrimenti col cavolo avrei speso 50 euro per due T5 quando Osram e Philips costano meno della metà...
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- pantera
-
Profilo Completo
Io non ho ancora mai sentito di esperienze durature,in realtà molti le consigliano perché dennerle le garantisce 5 anniNijk ha scritto:molti sono riusciti ad utilizzarle per molto più tempo senza notare problemi di sorta.
- PIERO
-
Profilo Completo
[/quote]
.. e vero, hanno un calo di rendimento etc.. ma se fosse per i negozianti ... te ne rifilerebbero una ogni 15..... non mesi ma giorni
[/quote]
Invece se fosse per i produttori durano al infinito eliminano le alghe ecc.
[/quote]
è VERISSIMO

.. e vero, hanno un calo di rendimento etc.. ma se fosse per i negozianti ... te ne rifilerebbero una ogni 15..... non mesi ma giorni

Invece se fosse per i produttori durano al infinito eliminano le alghe ecc.

è VERISSIMO

- Nijk
-
Profilo Completo
Tra 1 e 5 anni la differenza è davvero tantapantera ha scritto:Io non ho ancora mai sentito di esperienze durature,in realtà molti le consigliano perché dennerle le garantisce 5 anni

Di esperienze, o meglio ancora di pareri, sulla straordinaria durata di questi neon io invece ne ho lette e sentite parecchie, non 5 di sicuro ma almeno due o tre anni sembrava che qualcuno le avesse tenute ... fatico a credere si tratti solo di un passaparola.
L'unica cosa buona resta che non costano più di altre lampade ad uso specifico e che comunque le piante le fanno crescere realmente molto molto bene, almeno questo ...

I mandarini sono l'essenza della vita...