Veiltail Calico - Spostamento in acquario 180lt - Post idropisia
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
-
-
Profilo Completo
Re: Veiltail Calico - Spostamento in acquario 180lt - Post i
Direi di dargli almeno 2 settimane di tempo 

- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- Marah-chan (21/01/2016, 10:28)

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Grazie mille per questo mese pieno pieno di consigli!Jovy1985 ha scritto:Direi di dargli almeno 2 settimane di tempo

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Veiltail Calico - Spostamento in acquario 180lt - Post idrop
Idropsia di nuovo... Anche se a questo punto penso sia più dovuto a un danno organico e a un indebolimento che a un'infezione... Perchè già mi sembrava dj vederla ieri e aveva una dose piena in corpo di chinoloni!
Che faccio? Aspetto?

Comunque non è il ventre ad essere gonfio ma le squame laterali in alto
Che faccio? Aspetto?

Comunque non è il ventre ad essere gonfio ma le squame laterali in alto
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
-
-
Profilo Completo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Mmmmh Jovy ma avrò mai pace? XD c'è qualcosa che posso fare? Cioe dargli altro antibiotico mi sembra assurdo... Dopo oltre un mese!
-
-
Profilo Completo
Sei proprio sfigataMarah-chan ha scritto:Mmmmh Jovy ma avrò mai pace? XD c'è qualcosa che posso fare?

Per il pesce...mi sa di no

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ah okkei ho letto cosa è... Ci mancava solo il rene policistico nel pesce rosso [emoji20]Jovy1985 ha scritto:Sei proprio sfigataMarah-chan ha scritto:Mmmmh Jovy ma avrò mai pace? XD c'è qualcosa che posso fare?o forse lo sanno gli animali che sei dottoressa...e cercano aiuto da te!
Per il pesce...mi sa di no
Vabbè... Non mi resta che aspettare quindi

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ho letto il tuo articolo ma il gonfiore è sempre stato simmetrico... Ma nel caso fosse questo dato che pallocchietta per poco è stata a contatto con lui alzo la temperatura nell'acquario di 60 lt dove sta per un po'?
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Vabbe ci ho riflettuto e penso che a questo punto si tratta davvero di accanimento terapeutico... Non mi convince l'idea dell'horefellus perchè non è mai stato gonfio in modo asimmetrico e poi se avesse avuto cisti renali non si sarebbe sgonfiato dopo gli antibiotici... Sono andata a cercare nel libro di farmaco e sia le tetracicline che soprattutto i chinoloni hanno un potente effetto nefrotossico quindi se il malfunzionamento renale si associa a questi sintomi (cosi come le cisti dell'horefellus) penso sia altamente probabile che sia questo... Certo è che se non lo avessi trattato sarebbe morto di idropisia un mese fa... Non mi resta che aspettare... Magari non peggiorerà e una volta eliminato completamente il chinolone potrebbe migliorare oppure il danno è irreversibile... Vi aggiornerò qui 

-
-
Profilo Completo
Marah mi sa che forse hai interpretato male il testo....
Problemi renali possono provocare un fenomeno di idropisia...l hoferellus carassii è un altra roba 
Non è assolutamente sempre detto che il gonfiore parta da un solo lato..è solo piu probabile.
I farmaci possono avere alleggerito la carica batterica..che è un problema secondario per cosi dire...
Comunque anche io credo che ormai sarebbe accanimento terapeutico
Io non gli darei piu nulla...se ce l avessi, userei l amprolium come ultima spiaggia forse...ma è un terno al lotto 

Non è assolutamente sempre detto che il gonfiore parta da un solo lato..è solo piu probabile.
I farmaci possono avere alleggerito la carica batterica..che è un problema secondario per cosi dire...
Comunque anche io credo che ormai sarebbe accanimento terapeutico