Ciao,
I cambi per l'acqua ossigenata non servono in vasca si è già degradata a acqua e ossigeno da una mezz'oretta dopo che l'hai messa.
Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
La.soluzione di solfato di magnesio la prepari ad una concentrazione di 300 grammi litro.
Quindi se ne fai mezzo litro(per esempio) ne sciogli 150grammi.
La solubilità è alta...quindi vedrai che scuotendo un pò si scioglierà velocemente.
Il nitrato di potassio lo prepari sciogliendo 250grammi in un litro, ovviamente fai anche qui la proporzione se ne prepari meno.
Il nitrato di potassio ti farà tribolare di più a scioglierlo...però puoi aiutarti scaldando un pò l'acqua osmotica prima di scioglierlo(la.sua solubilità è parecchio influenzata dalla temperatura)
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Per il fosforo abbiamo l'easy life giusto?
E per i micro il profito...mi sembra..giusto?
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
A queste concentrazioni (considerando una vasca da 100litri.) 7 ml di nitrato di potassio alzano i nitrati di 10mg/l.
Mentre per il magnesio (sempre riferito a 100litri)
15 ml alzano il GH di un punto (4,3mg/l di magnesio)
Aggiunto dopo 5 minuti 18 secondi:
Per il fosfati 2 ml in 100litri alzano i fosfati di 0,1.
Se i dati sono giusti quelli nel nostro articolo sui prodotti easy life...quello non è fosfato mono potassico ma Di potassico, quindi introdurrà un pò più di potassio del.sale con cui lo sostituirai in futuro.
Aggiunto dopo 14 minuti 26 secondi:
L'acqua che preparerei per i cambi sarà 25% rete e 75% osmotica.
Vedo che hai parecchi nitrati nell'acqua di rete...e questo ci aiuterà parecchio perché dovrai fosarne meno come nitrato di potassio...e allungherai i tempi dei cambi in quanto il potassio ci metterà di più ad andare in eccesso.(botta di culo questa

)
Comunque visto che i valori sono molto variabili a quanto pare faremo qualche test nitrati per capire.
Il magnesio dovrai aggiungerne una quota di circa 9..10 mg/l ad ogni cambio(calcolando sul volume di acqua del cambio).
Ora per iniziare invece alziamo di un punto e mezzo 6mg/l sul totale vasca.
E 0er i nitrati andremo a dosare 8 mg/l con il nitrato di potassio( sul totale vasca).
Fosfati vanno portati a 1mg/l sempre sul totale vasca.
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Mi ricordi i litri della vasca?
Così mi dici quanti ml aggiungi e vediamo se è corretto?