Ci sentiamo domani per eventuali aggiornamenti...
Ps ma non c'è nessun modo per testare il sodio, se non l'evoluzione delle piante?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
topic in tecnica e vediamo come eroghi CO2 2 se é il caso di migliorare l'erogazione....però un dubbio lo holuigidrumz ha scritto:Buongiorno a tutti,
stamattina ho effettuato le misurazioni
pH 7.8
Quindi a meno di incertezze di misurazione, possiamo dire che il valore è pressoché costante nonostante erogassi CO2
Conducibilità 470
Come procedo?
Io avrei usato il "metodo Giuseppe"!GiuseppeA ha scritto:
![]()
![]()
![]()
cicerchia80 ha scritto:È improbabile che a KH dimezzato il pH rimanga invariato
La cosa non quaglia. Le temperature son sempre le stesse???luigidrumz ha scritto:il dubbio a sto punto era nato anche a me...e ho eseguito la taratura dello strumento, che risultava tarato...quindi non saprei....
Buongiorno Artic:)Artic1 ha scritto:Anche se ormai hai fatto:Io avrei usato il "metodo Giuseppe"!GiuseppeA ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Ne devo scaldare 20 litri a 20°C?
La mia acqua è a 6°C?
ne porto a ebollizione 3 litri, li mescolo alla restante a 6 °C ed ho tutto a 20 °C circa. Calcoli fatti così, a spanne...![]()
Ma proviamo...
((6 °C * 17 litri) + (100 °C * 3 litri)) / 20 litri e voilà!!! tutto a 20,1 °C
cicerchia80 ha scritto:È improbabile che a KH dimezzato il pH rimanga invariatoLa cosa non quaglia. Le temperature son sempre le stesse???luigidrumz ha scritto:il dubbio a sto punto era nato anche a me...e ho eseguito la taratura dello strumento, che risultava tarato...quindi non saprei....
Comunque hai quasi dimezzato la conducibilità.
Se ora sale senza che tu concimi è perché il fondo sta rilasciando sodio...
Forse con due o tre cambi in tutto ce la caviamo anche se 45 litri su 130 in effetti mi sembrano pochi per ridurre a meno di un terzo il sodio... Vediamo come evolve
luigidrumz ha scritto:La conducibilità invece è aumentata di poco...studieremo anche il suo andamento e vedremo cosa mi "diranno" le piante.
Osserva la crescita delle piante, e la conducibilità, ancora per qualche giorno.luigidrumz ha scritto:COME PROCEDIAMO ORA??
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti