Messaggio
di Fungaz » ieri, 18:59
Ciao Aldo, ecco il diario settimanale.
Anticipo dicendo che ancora non ho messo mano né alle piante (spostamento di crypto e altre) né alle alghe.
La luce è ancora impostata al 60% e vedo comunque la sessiliflora crescere, ogni settimana ne taglio circa 3-4 steli per mantenerla folta e per evitare che si blocchi l'assorbimento dei nutrienti.
Ho notato questo..Nitrati e Fosfati sono rimasti invariati. Nitrati sempre molto arancione, quindi sul 10mg/L, PO43- presente e non è facile capire se si tratta di 0,25 o 0,50. Ferro credo non sia totalmente assiente, solitamente la soluzione diventa totalmente trasparente, oggi sembrava avesse una leggerissima sfumatura rosa, ma meno intenso del colore presente sul riferimento della Sera, per questo ho messo 0-0.1.
La polisperma è bloccata e non cresce..da quando abbiamo iniziato a metterci mano, a fine settembre, avrà emesso si e no 2 foglioline.
Non so come comportarmi in questo caso, dal momento che le piante pare non abbiano mangiato nulla.
Grazie!
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Avevo dimenticato il diario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.