E che cavolo ... si vede che adesso sono 51

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Il bicarbonato di potassio è estrememente solubile, rispetto ai sali di cui abbiamo parlato.Specy ha scritto:Avendo il Bicarbonato di potassio , lo potrei utilizzare ? e in che modo ?
Rox ha scritto:Questo significa che avrà un effetto immediato, sul KH, che in combinazione con l'Akadama ti porterà ad un'altalena di valori.
Sono d'accordo con te , ma mi preoccupo tanto per la flora batterica, con il pH così basso ho paura che la maturazione del filtro sarà notevolmente ritardata.Rox ha scritto:Lo trovo utile per le terapie d'urto, ma qui stiamo parlando di un fondo che assorbirà gradualmente per mesi; credo quindi che siano più adatti sali a bassa solubilità, che producano una sorta di compensazione automatica.
Infatti , lo utilizzerei proprio adesso che non ho ospiti in vasca .Rox ha scritto:Se vuoi usare il potassio, può andare bene adesso, ma solo perché sei all'inizio.
Ti trovi in una fase in cui l'Akadama assorbe come una belva, e tu non riesci a stargli dietro.
Non ricordo se ero stato io a dirlo, ma c'è un errore.Specy ha scritto:In quella discussione si diceva che 1g alzasse di 1° 1l di acqua.
Non eri tuRox ha scritto:Non ricordo se ero stato io a dirlo, ma c'è un errore.
Oggi ne ho messo quasi 2g ed il pH è salito a 6.5 ( erogazione di CO2 invariata cioè 5b/mn ) cioè è salito di un decimo , mentre il KH è rimasto a 2 . Però mentre prima con la prima goccia di reagente il colore era leggermente azzurro, adesso con la 1° goccia l'azzurro della soluzione era più scuro .Rox ha scritto:Questo è ciò che dice la Matematica, ma non funziona mai.
Tra Akadama, interazioni con altri elementi, assorbimento delle piante, fertilizzazione, mangimi... con tutto quello che succede lì dentro, io farei come dici tu.
Ne metti un pizzico, misuri... e ti regoli a occhio.![]()
La CO2 è sempre quella. E' la tolleranza del test, che ti sta fregando.Specy ha scritto:aumento la CO2 ?
Per adesso sì, ma non ti ci abituare.Specy ha scritto:Quindi continuo così con il bicarbonato di potassio ?
Controlla il GH.Specy ha scritto:Per voi è preferibile utilizzare il primo oppure il secondo ?
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti