QuantI Pterophyllum scalare Var. "Perù altum"?

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

darioc
Ex-moderatore

Re: QuantI Pterophyllum scalare Var. "Perù altum"?

Messaggio di darioc » 07/02/2016, 9:23

Uthopya ha scritto:oppure scegliere la coppia che però sarà meno naturale come comportamento.
Ma non mi avevi detto che non formano coppie fisse? :-?
E proprio per questo le "coppie" di Specy si erano sciolte e avevano creato problemi?
Uthopya ha scritto:Potresti ritrovarti gli altri esemplari in pochi cm per qualche giorno (o settimana se poi iniziano a circolare gli avannotti).
È possibile spostare genitori e uova già deposte o avannotti già nati in un altro acquario? :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 07/02/2016, 10:34

Pietro, vero che anche se piccoli per 10 euri non possono essere Pterophyllum altum? :D
Perché a me dalla livrea sembrano più Pterophyllum altum che scalare altum perù. :-? :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

CIR2015
star3

QuantI Pterophyllum scalare Var. "Perù altum"?

Messaggio di CIR2015 » 07/02/2016, 10:56

darioc ha scritto:Pietro, vero che anche se piccoli per 10 euri non possono essere Pterophyllum altum? :D
Perché a me dalla livrea sembrano più Pterophyllum altum che scalare altum perù. :-? :-?
Dario ieri ho fatto un giro per negozi per chiedere appunto gli Altum Perù... ma tutti ti dicono sono Altum... ma senza specificare... Purtroppo essendo neofita non ho capito se ci sono differenze tra Altum ed Altum Perù ?

Visto che anche io vorrei inserire gli Altum Perù, che da quanto ho capito sono quelli che restano un po più piccoli, vorrei anche io essere certo di cosa prendo.

Ho trovato questo su sul web non so se può aiutare.

Immagine
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 07/02/2016, 11:05

La livrea dalle foto in rete mi pare leggermente diversa, e ho impressione che quella dei pesci che ho visto io sia più simile a quella dei veri altum. :) Comunque confido sul prezzo e sulla rarità degli Altum e domani vado. Purtroppo la foto è venuta male.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 07/02/2016, 13:49

darioc ha scritto:confido sul prezzo
Mi sembra molto difficile che uno Pterophyllum altum costi 3 euro in più di uno scalare commerciale della stessa misura. :DI

Forse non sono del tutto puri... :-?

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 07/02/2016, 14:01

darioc sto un po' incasinato e non riesco a risponderti compiutamente, comunque a quel prezzo non è sicuramente uno P. altum.
Appena posso rispondo punto per punto ;)
Questi utenti hanno ringraziato Uthopya per il messaggio:
darioc (07/02/2016, 14:02)
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 07/02/2016, 14:04

Grazie mille. :-bd

Quella era l'unica risposta che mi serviva subito. :)
Per il resto non ho alcuna fretta. :)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 08/02/2016, 15:54

Li ho presi. :-bd Io negoziante gli ha dato da mangiare e si sono avventati. :-bd

Li ho guardati meglio e secondo me sono proprio "Perù altum". Hanno alcune righe in più, inframezzate tra quelle normali, ma penso sia perché sono molto giovani. Sono già molto più chiare rispetto a quelle tipiche dell'adulto e avevo letto che da giovani molte varietà di scalare a righe ne hanno 5 di cui 2 scompaiono.
Oltretutto i miei sono più piccoli di quelli di Specy. :)

Per il resto sono identici a quelli delle foto di giovani perù altum che ho visto in rete. :)

La settimana prossima dovrebbero arrivare gli altri due. :)
Intanto ecco la foto di loro due ancora nel sacchetto.
20160208_132051.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 08/02/2016, 16:17

Quanto prima farò la modifica all'acquario, ma nel caso in cui, prima o poi, magari tra 3/4 anni riuscissi a prendere un acquario più grande e più adatto potrei prendere uno o due altri scalare già un po grandicelli o rischio di rompere gli equilibri e fare un macello? :-?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 08/02/2016, 18:23

darioc ha scritto:Li ho guardati meglio e secondo me sono proprio "Perù altum".
Poi però, vedendo che manca una macchia, mi viene il dubbio siano silver... :-?

Vado nel topic sul riconoscimento. :-bd

Bloccato