Chemiclean, il nemico dei cianobatteri

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

Bloccato
GiovAcquaPazza
star3

Re: Chemiclean, il nemico dei cianobatteri

Messaggio di GiovAcquaPazza » 26/01/2017, 17:41

darioc ha scritto:his surviving original team members. So for kicks I asked my acquaintance about the Boyd's product and gave him a sample to look at. He did explain to me that positively identifying compounds (esters and salts) of erythromycin is a fairly complex, multistep process, but there were certain indicators one could look for, and he had a (much) younger colleague take a look. The verdict was that if the Boyd's product contained any erythromycin compounds,
qui dopo la virgola manca il resto della frase .."the verdict was..." sembra uno di qui film gialli dove alla fine non viene rivelato il colpevole..ecchecc...
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 26/01/2017, 19:22

Comprato. Ve lo ridico... A me le leggende metropolitane non son mai piaciute. Provo a toccare con mano a mio rischio e pericolo. Secondo me siete un po' troppo prevenuti... però magari avete ragione chissà!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/01/2017, 19:42

alessio0504 ha scritto:Comprato. Ve lo ridico... A me le leggende metropolitane non son mai piaciute. Provo a toccare con mano a mio rischio e pericolo. Secondo me siete un po' troppo prevenuti... però magari avete ragione chissà!
io no...........

Vedi se è buono per le Volvox che lo compro anche io

Ti avrei consigliato L'excel,diversi hanno debellato i ciani con quello,ma se c'è di meglio perchè no....ma porca mignotta aspettavi a mette gli P. scalare però :))

Io non sò manco cosa sia,ho fatto delle ricerche quando parlavate di composizione...ma almeno è usabile sicuro per il dolce???
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 26/01/2017, 19:48

cicerchia80 ha scritto:Io non sò manco cosa sia,ho fatto delle ricerche quando parlavate di composizione...ma almeno è usabile sicuro per il dolce???
Sìsì è usabile nel dolce ;)
cicerchia80 ha scritto:Ti avrei consigliato L'excel,diversi hanno debellato i ciani con quello,ma se c'è di meglio perchè no....ma porca mignotta aspettavi a mette gli P. scalare però
Così anche lo testava come apporto di carbonio, due piccioni con una fava :-?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 26/01/2017, 21:12

Ora valuto: o aspetto un pochino e faccio tranquillizzare i pesci.. hanno dei puntini i Rio Nanay, se fossero ictio li tratto in quarantena (penso col Sera Protazol) in una vasca da 50 litri e nel frattempo tratto i ciano in vasca col Chemiclean! Intanto ho preso il Chemiclean, ora valuto come comportarmi!

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 26/01/2017, 21:31

Facci sapere! :-bd
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 26/01/2017, 21:32

Eccerto! ;)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 26/01/2017, 22:53

alessio0504 ha scritto:Comprato. Ve lo ridico... A me le leggende metropolitane non son mai piaciute. Provo a toccare con mano a mio rischio e pericolo. Secondo me siete un po' troppo prevenuti... però magari avete ragione chissà!
Al di là di tutto questo prodotto non ha un solo commento negativo...
L'eritromicina come gli altri macrolidi è solo batteriostatica, cioè si limita a inibire lo sviluppo, e diventa battericida solo a dosaggio molto alto quindi che non leda la flora batterica è assolutamente possibile
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 26/01/2017, 22:59

Tra l'altro per gli allarmisti ricordo che con 2 grammi ti fanno trattare qualcosa tipo 1200 litri quindi la concentrazione è per forza di cose molto ridotta! Quando arriva in base anche alla condizione dei pesci vedo come/quando usarlo!!

Speriamo funzioni!!!! :ympray:

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 27/01/2017, 8:56

alessio0504 ha scritto:Speriamo funzioni!!!!
Speriamo.... c'è da dire che costa tanto oro quanto pesa, e non per modo di dire! :-s
Comunque sia devo ancora trovare qualcuno a cui non abbia fatto sparire i ciano completamente e definitivamente
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Bloccato