nitrati 100mg/l nitriti alle stelle
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: nitrati 100mg/l nitriti alle stelle
Vins....purtroppo non conosco i tuoi test,i Sera vecchi erano 3 reagenti,ma alla fine...a quanto stanno stì valori :-\
Stand by
- vinsgald
-
Profilo Completo
Ciao cicerchia. Per i nitriti ho usato jbl e mi dice mettendo 1ml di acqua acquario e 4ml distillata che sono a 40 quindi i nitriti sono a 200 e i nitrati da ieri che eran 100sono scesi a 50 credo per i photos. Se metto carboni attivi? Si abbasserebbero i nitriti visto che tratterrebbero le sostanze organiche che li producono?
- Daniela
-
Profilo Completo
Cice sono 3 reagenti più polvere.cicerchia80 ha scritto:Vins....purtroppo non conosco i tuoi test,i Sera vecchi erano 3 reagenti,ma alla fine...a quanto stanno stì valori :-\
6 gocce di reagente 1,2 poi polvere, si agita per 15 secondi ESATTI, poi reagente 4. È molto attendibile come test e la scala va da 0 a 100

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio (totale 2):
- cicerchia80 (06/04/2016, 12:59) • vinsgald (06/04/2016, 13:19)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- vinsgald
-
Profilo Completo
Non so come ma magicamente a soli due giorni dalla mia cavolata i nitriti sono a 0,1 scala jbl e nitrati 25mg mentre prima ero due volte a fondo scala coi nitriti e nitrati a 100mg... ho un po di ciano sui lilaepolis( anche un mese fa li ho avuti lì, come mai sempre lì?) E qualche starghorn in piu.... e qualche filamentosa...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Fiuuu
meno male,se i ciano sono pochi puoi coprirli con una tazzina di caffè,alle altre penseranno i pesci

Stand by
- ersergio
-
Profilo Completo
Bene, un pensiero tolto...vinsgald ha scritto:Non so come ma magicamente a soli due giorni dalla mia cavolata i nitriti sono a 0,1 scala jbl e nitrati 25mg mentre prima ero due volte a fondo scala coi nitriti e nitrati a 100mg... ho un po di ciano sui lilaepolis( anche un mese fa li ho avuti lì, come mai sempre lì?) E qualche starghorn in piu.... e qualche filamentosa...

Per i ciano, se non li puoi coprire come dice Vittorio, dai una spruzzata con un pò di acqua ossigenata ,se fai una bassa dose(potrebbe bastare una sola siringata da 5 ml), non occorre fare cambi, magari durante l'operazione e per qualche minuto dopo, tieni spento il filtro....
Il fatto che si formino sempre nello stesso punto, potrebbe dipendere dal fatto che probabilmente in quel punto hai poco movimento dell'acqua...
Se le piante partono come si deve, i ciano hanno le ore contate...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".