alla prossima occasione ci provoArtic1 ha scritto:prova a fare la foto senza e con, aggiustando un poco solo l'esposizione e vediamo se ci riesci anche senza il filtro o no.

alla prossima occasione ci provoArtic1 ha scritto:prova a fare la foto senza e con, aggiustando un poco solo l'esposizione e vediamo se ci riesci anche senza il filtro o no.
Mi sapresti spiegare il perchè?sausan ha scritto:ma conviene farle leggermente SOVRAESPOSTE
GiuseppeA ha scritto:Mi sapresti spiegare il perchè?sausan ha scritto:ma conviene farle leggermente SOVRAESPOSTE:-\
Io avrei detto il contrario come Artic.
si ma se le fai sovraesposte e scurisci diventa tutti grigio e perdi molti più colori che se le fai sotto e schiarisci...sausan ha scritto:se c'è un po' di rumore, questo dimuisce. facendo il contrario no
Ok, ora condivido!sausan ha scritto:se brucio la zona vicino alle lampade, ma non è importante, posso pure sovraesporre...
a meno che..... sai gia dove sto per andare a parare...Artic1 ha scritto:n pratica anche con la migliore resa cromatica possibile ad oggi, non riusciresti mai ad avere una foto della luce delle lampade e delle vasca ben esposta su entrambe.
pienamente d'accordoalessio0504 ha scritto:Che in generale è meglio sottoesporre è una delle prima 5 regole che impari quando fai una foto, e credo che su questo non si discuta!
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti