fertilizzo o no ??

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

reartu76
star3

Re: fertilizzo o no ??

Messaggio di reartu76 » 27/05/2016, 13:15

Quindi possono tirarmi su almeno un po di nitrati visto che sono in maturazione e x le piante un servirebbe ..
Che dici...
Sciolgo con un poco di acqua dell acquario tirpida e ci butto dentro 1 stick ...perche io ho solo il filtro esterno .
Interno l avevo tolto quindi non ho possibilità di aprire ogni volta il filtro x inserire le cose.
Grazie sei un genio...
Complimenti x i tuoi consigli

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 27/05/2016, 20:27

reartu76 ha scritto:Quindi possono tirarmi su almeno un po di nitrati visto che sono in maturazione e x le piante un servirebbe ..
Che dici...
che nei tuo litri è poco...uno sciolto ed uno lascialo in infusione per ora....calcola che stai maturando(almeno la vasca...tu non lo so =)) )quindi sarà piena di azoto ammoniacale...che è quello preferito dalle piante,anche dalle alghe purtroppo :-? Gli NO3- vedigli come una scorta ;)
Se ti piacciono i miei consigli te ne dì un altro.....metti al minimo quel filtro :) altrimenti oscacola il depositarsi dei batteri,solotamente con quelli esterni è cosi,in pratica hanno troppo fiato
Stand by

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 27/05/2016, 23:46

Ok.provero a far rallentare l acqua in ingresso e uscita..speriamo non rallentino pure le giranti del reattore .
Ora ti posto foto filtro esterno e reattore collegato alla CO2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 27/05/2016, 23:48

Ridotto a metà flusso..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 28/05/2016, 2:10

cicerchia80 ha scritto:
reartu76 ha scritto:Quindi possono tirarmi su almeno un po di nitrati visto che sono in maturazione e x le piante un servirebbe ..
Che dici...
che nei tuo litri è poco...uno sciolto ed uno lascialo in infusione per ora....calcola che stai maturando(almeno la vasca...tu non lo so =)) )quindi sarà piena di azoto ammoniacale...che è quello preferito dalle piante,anche dalle alghe purtroppo :-? Gli NO3- vedigli come una scorta ;)
Se ti piacciono i miei consigli te ne dì un altro.....metti al minimo quel filtro :) altrimenti oscacola il depositarsi dei batteri,solotamente con quelli esterni è cosi,in pratica hanno troppo fiato
Dimentica il filtro esterno e reattore.
Ho rimesso filtro interno originale.
Abbassando a meta l entrata e uscita acqua ha incominciato a perdere acqua..bohh.
Allora via tutto

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/05/2016, 9:56

reartu76 ha scritto:Dimentica il filtro esterno e reattore.
Ho rimesso filtro interno originale.
Abbassando a meta l entrata e uscita acqua ha incominciato a perdere acqua..bohh.
Allora via tutto
aspè....se ti dà problemi rimettilo come stava....avrai qualche filamentosa in più :-?? ,ma chiudiamo l'OT e parliamone in tecnica perchè io di filtri sono poco pratico
Stand by

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 28/05/2016, 19:08

Ormai ho rimesso l interno e ritirato esterno.
Mi sono accorto che perdeva dopo mezz ora e credimi ho riempito un secchio con la spugna ..

Bloccato